Street style – Chiara Federici: la mia eleganza “casual”

12 / 01 / 2016

Chiara è un esempio di come si può essere eleganti, senza rinunciare alla praticità, al divertimento e all’ originalità.
 
Chi è
Chiara  Federici, 19 anni, vive a S.Angelo Romano.
E’ una ragazza dalla classica bellezza nord-europea: bionda, carnagione chiara, occhi azzurri…e alla sua bellezza naturale aggiunge un grande stile! Ha attirato la mia attenzione passeggiando per S.Lucia, col suo cappottino bianco candido e lo sguardo vivace. E’ molto solare e mi ha raccontato di aver dato sempre importanza alla sua immagine fin da quando era bambina. Vede la moda come un modo di comunicare al mondo ‘chi è’, ed è proprio questa sua voglia di esprimere se stessa che l’ha portata a studiare “scienze della comunicazione”, indirizzo che le permette di farlo in varie forme d’ arte.

Le nuove tendenze si fanno strada nelle nostre città. In questa rubrica sarete voi, con il vostro stile personale, a parlaci di moda e degli infiniti modi di interpretarla…

Il suo stile. Per Chiara la moda è come un gioco: si diverte infatti a rinnovare sempre i suoi outfit e gioca coi colori  rispettando la regola di un abbinamento impeccabile. Il “leitmotiv” del suo modo di vestire è l’ accostamento del “casual” all’ elegante: così , ad esempio, nel look di oggi il raffinato cappottino bianco sposa una maglia sport chic,  la  maxi pochette si arricchisce delle finiture dorate e gli anfibi   del motivo Oxford.     

 

12514028 1086881687989784 5091647275335724412 oCopia il suo look:

maxi maglia nera e cappotto bianco con dettagli dorati

-maxi pochette in pelle nera con dettaglio dorato

-orologio Fossil in oro rosa

-anfibi neri in pelle e camoscio

 

 

 

Marian Bucciarelli