Idee per trascorrere un San Valentino indimenticabile


•    Weekend fuori regione
 Boccadasse, a Genova: un romanticissimo borgo, che si affaccia su una bellissima un’insenatura, ottimo per passeggiate mano nella mano tra un bacio e l’altro.

Terni, città del santo patrono degli innamorati, i festeggiamenti iniziano fin dal 12 febbraio con la Festa della Promessa in cui le coppie si scambiano le promesse di matrimonio nella Basilica di San Valentino. Il 14 febbraio la città si anima di eventi sia culturali sia religiosi, musica, balli, tornei, centinaia di bancarelle e la maratona sportiva Stravalentino.
Tra le varie proposte ternane, nell’area archeologica di Carsulae si pranza alla maniera degli antichi romani, secondo l’usanza degli sfarzosi simposi dell’epoca. Al grido di “Qui abita la felicità!”, come scrivevano i Romani riferendosi all’arte di amare, si potranno gustare prodotti tipici dell’epoca quali formaggi, legumi, focacce, frutta fresca e secca, accompagnati da un ottimo vino rosso. Una divertente opzione per festeggiare San Valentino attraverso le strategie di conquista più in voga nell’antichità per capire tutti i trucchi dei piaceri, da viziosi e da virtuosi.
Dall’11 al 14 febbraio 2016 torna a Terni il Cioccolentino, ossia la kermesse che con la dolcezza del cioccolato festeggia San Valentino. Una serie di eventi dedicati al cibo degli dei. In calendario percorsi sensoriali che esploreranno con i cinque sensi l’eccellenza del cioccolato; il choco show che presenterà nel cuore del centro storico numerosi stand con il meglio della cioccolateria artigianale e, novità di quest’anno, gli angoli più caratteristici e suggestivi del centro saranno animati da mini show cooking itineranti a cura di Pastry Chef stellati che sapranno esaudire la golosità del pubblico di innamorati e non solo!

LEGGI ANCHE  MENTANA – “Virtual Reality School”, alunni protagonisti di uno spot sulla città

Castiglione del Lago, dove in località Giorgi, la Country House Le Torri di Porsenna offre un soggiorno ad hoc per gli innamorati. In un antico convento di monaci Olivetani di S. Secondo dell’Isola Polvese risalente al XV secolo la Country House immersa nella natura, tra il verde della campagna umbra e le sfumature delle crete senesi, dona subito un senso di pace e tranquillità.

Carpineti, in provincia di Reggio Emilia, un raduno internazionale di mongolfiere di San Valentino. Romanticismo alle stelle!

Venezia, la città dell’amore, è il top dei top e la si raggiunge davvero con ogni mezzo. Non avete soldi per la gondola? Non c’è problema: al mercato del pesce è ancora in attività una delle ultime gondolone che per pochi decimi di euro vi porteranno sull’altra sponda!

LEGGI ANCHE  MENTANA – “Virtual Reality School”, alunni protagonisti di uno spot sulla città

Lago di Como può rendere indimenticabile il giorno di San Valentino. Di giorno ci si sbizzarrisce coi traghetti pubblici a toccare tutti i più bei borghi del lago, mentre per dormire, ci sono soluzioni per tutte le tasche.

 

 

 

•    Fuga romantica all’ estero
pragaPer quanto riguarda le mete più ambite, la romantica Parigi e la Praga senza tempo sono come sempre nei primissimi posti delle preferenze di chiunque.Sono presenti online numerose combinazioni di voli aerei low-cost. Per trovare invece un alloggio, consultando vari siti internet come booking, trivago e tripadvisor si possono facilmente trovare delle offerte interessanti a partire da 30,00 euro a notte.

 

•    Una location insolita per festeggiare San Valentino Regala al partner una serata speciale all’insegna dell’originalità. Come? In vostro aiuto arriva Love Bus: un tour della Città Eterna, sfiziosi piatti per la cena servita e intrattenimento con musica dal vivo a bordo di un ristorante in movimento. Un locale su quattro ruote in grado di offrire tutti i servizi di cui si ha bisogno. Solo per 20 coppie…Trovate i contatti sul web!

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.