Street style – Ludovica Corridi: “I’m a fashion lover”

Ludovica Corridi, 21 anni, di Guidonia. Studia lettere moderne alla Sapienza, le piace cantare e suonare la chitarra. Durante le sue giornate impegnate cerca di ritagliarsi alcuni momenti da dedicare alla lettura. Ama la moda  e si tiene aggiornata sui cambiamenti del fashion system leggendo blog e riviste di moda, tra cui “Elle”, una delle riviste di moda più importanti. Stava proprio comprando questa rivista, quando l’ho incontrata all’ edicola di Santa Lucia vicino alla piazza Delle Rose.

Il suo stile. Il suo è uno stile minimalista, con linee pulite ed essenziali. Adora il total black. Solitamente sceglie capi basic per i suoi outfit, come la t-shirt, che abbina anche nei look più eleganti, come il quello di oggi. Ludovica ama prendere elementi della moda maschile per dare un tocco androgino al suo stile, senza rinunciare alla sua femminilità, che spesso rimarca con l’uso del rossetto. Elementi distintivi del suo stile sono infatti: rossetti scuri, t-shirt basiche e scarpe con platform. Spesso sceglie un solo accessorio “importante” per ravvivare l’intero outfit, ad esempio indossando una collana-catena dorata su un look minimal e total black come quello proposto.

Le nuove tendenze si fanno strada nelle nostre città. In questa rubrica sarete voi, con il vostro stile personale, a parlaci di moda e degli infiniti modi di interpretarla…

 

 

 

 

Copia il suo look:

-T-Shirt basic grigia

-cappotto nero stile androgino

-collana a catena dorata

-maxi sciarpa con disegno geometrico bianca e nera

panta-culottes neri

francesine con platform nere

 

                                                                 di Marian Bucciarelli

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.