La tua città, ovunque tu sia

Benessere a 50 anni: Rina si racconta a ritmo di Zumba!

28 / 01 / 2016

Già da diversi anni, in tutto il mondo lo Zumba Fitness è tra le attività cardio fitness che in palestra riscuotono i maggiori consensi. La sua particolarità   è allenarsi con divertimento eseguendo esercizi di aerobica a ritmo di musiche esotiche, latine e internazionali.  

12571049 10208673501943647 1704399678 n“Un ottimo allenamento per tonificare il corpo e liberare la mente dallo stress”, così lo definisce Rina Mandatori, simpatica 52enne di Marco Simone, iscritta al corso serale di Zumba   da quando  a Fonte Nuova (in via Monte Gentile) un anno fa ha aperto la moderna scuola DanzAndo.  “Dalla prima lezione di prova non ho più smesso, è diventata la mia valvola di sfogo, mi rigenera così tanto che quando torno a casa mi sento più energica di prima nonostante una lunga giornata di lavoro alle spalle!. Non è affatto una disciplina faticosa – prosegue – ma il fatto di sudare tanto ti libera dalle tossine e ti fa sentire più leggera. Frequentando con regolarità le due lezioni settimanali ho trovato giovamento anche a livello di tonificazione dei muscoli e i doloretti alle ossa sono spariti, motivo in più perché lo consiglio a tutte le donne della mia età!”.

Aver tagliato il traguardo dei 50 anni per Rina(in foto insieme alle altre allieve del corso)  non ha rappresentato un problema, complice il suo carattere sempre solare e positivo e un bellissimo rapporto con suo marito Roberto, con cui è sposata da 33 anni,  e con suo figlio Fabrizio, 28enne,  che la tiene sempre sintonizzata  con i pensieri e i sogni dei giovani.
“Non mi ha turbato neanche la menopausa, nonostante sia stata la conseguenza del delicato intervento che ho subito tre anni fa”, ci confida Rina che descrive in modo colorito il suo mezzo secolo di età :” Non mi sento vecchia e nemmeno matura perché il termine matura mi dà l’idea della mela che sta per cadere dall’albero, io invece sto ancora su!”