Mentana – 8 marzo, storie di grandi e piccole donne alla Galleria Borghese

05 / 03 / 2016

Un viaggio nel mondo femminile attraverso le parole di grandi e piccole donne. È questo il tema dell’evento organizzato dall’associazione culturale Istituto Studi Sabini denominato “Femminile plurale” che si svolgerà il prossimo 8 marzo alla Galleria Borghese dalle ore 17 alle 20 a ingresso libero.
 

L’associazione culturale Istituto di Studi Sabini, per la giornata dedicata alle donne, in questo modo vuole dare il proprio contributo organizzando una manifestazione presso la Galleria Borghese a Mentana sotto la sapiente conduzione dell’eclettico artista Gianni Mauro.
Si alterneranno professioniste del sociale, del lavoro e della scuola, nonché, scrittrici e studentesse, accompagnate dalle letture di Marina Pasqui.
Interverranno Caterina Rinaldi con “Riflessioni di una sibilla”; “La storia sono io” a cura della scuola secondaria San Giorgio; “La condizione femminile nella pubblica amministrazione ed i servizi alle donne nel comune di Mentana” con l’assistente sociale del comune di Mentana Maria Cristina Rossi; “Essere una donna” di Angela Barbieri; “L’occupazione femminile sul territorio” a cura del Centro per l’impiego di Monterotondo; “Una favola di mamma” con Vera Sparatore; “Le nuove mamme educano gli uomini nuovi” con la psicologa Mariangela Ceriati; “Universo donna” con Alessia Rocco; “La donna nella scuola” con Maria Vittoria Pomili e Maria Grazia Pino, preside e vicepreside dell’istituto comprensivo “Città dei bambini”.