Ristorante I Ghiottoni a Mentana

 

ambiente ghiottoni3Dal banchetto per un matrimonio a quello per un compleanno, passando per la “pizzata” tra amici o la cena romantica per la coppia, al ristorante pizzeria “Dai Ghiottoni”, a Mentana, la qualità e la cura per i piatti resta sempre e comunque altissima.
D’altronde basterebbe dare un’occhiata all’inventiva e alla qualità del menù ogni giorno, che varia a seconda della stagione, del pesce fresco pescato la mattina e delle idee che vengono in cucina, dove sono sempre pronti a sperimentare.
Il ristorante “Dai Ghiottoni”, a due passi da Monterotondo, è nato quattro anni fa all’amicizia della famiglia di Mauro Balducci, lo chef, e quella degli Andreoni della storica pasticceria monterotondese.
la cucina

i ghiottoni112310628 937708969637239 3998244624963712372 nAlcuni dei piatti inventati da Balducci e dal suo staff sono diventati un punto di riferimento per la clientela e sono una vera e propria “esperienza” culinaria da scoprire.
Come il tortello cacio e pepe su fonduta di formaggio, con pasta preparata a mano. Oppure gli gnocchi all’Andreoni, con zucchine, salsiccia, tartufo e pecorino. O ancora il cestino di pane con straccetti, rughetta pachino e scaglie di parmigiano, praticamente un piatto unico. Senza dimenticare la pizza fatta di una farina particolare e lievitata per tre giorni, tale da far sparire qualsiasi senso di pesantezza o di secchezza in bocca.
O anche i dolci, tutti rigorosamente prodotti dal ristorante e “al cucchiaio”, come la mousse di castagne assolutamente da provare e che, ogni sera, va a ruba. A questi si aggiungono le torte della storica pasticceria Andreoni.
 


il servizio
offre 200 coperti distribuiti su un ampio e luminoso locale, oltre allo spazio esterno e all’area giochi per bambini, particolarmente indicato per banchetti e ricevimenti, ma anche come ritrovo conviviale per gli amici e famiglie che vogliono semplicemente stare insieme, mangiare bene e, magari, vedersi una partita delle squadre Sky.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.