‘Dimmi cosa balli e ti dirò chi sei’, ecco l’identikit delle 6 tribù di ballerini

ECCO LE 6 TRIBU’ DEI BALLERINI ITALIANI SECONDO GLI ESPERTI DI DANZA:

I “Latinisti”, che amano i ritmi caraibici, posseggono essenzialmente un temperamento gioioso (70%), si contraddistinguono inoltre per essere carismatiche (54%), estroverse (52%) per l’allegria che trasmettono costantemente agli altri (46%). A livello di socializzazione sono le più attive (85%), hanno una visione del mondo colorata (63%), con centinaia di sfaccettature nella sfera dell’emotività, generalmente si vestono in maniera piuttosto curata, variopinta ed eccentrica (61%).

Chi fa parte della “Hip Hop Generation” e si cimenta nel ballo hip hop possiede un carattere diametralmente opposto a coloro che ballano la danza latino-americana. La prima qualità che gli esperti indicano per questo genere è la voglia di fare gruppo (82%), che li porta molto spesso a far parte di “crew”, distinte fra loro per la cura dell’abbigliamento e del look (78%), come si vede spesso nei film americani.

I “Rock’n’rollers“, che si scatenano sulle note di tracce rock’n’roll, posseggono solitamente una conoscenza del panorama e della storia musicale approfondita (45%) e considerano la danza un modo per sfogare la propria contrapposizione allo status quo della società attuale (34%). Dai gusti alternativi per quanto riguarda abbigliamento ed acconciatura (62%), tendono a ballare con amanti dello stesso genere musicale (53%), muovendosi con atteggiamenti raffinati ed eleganti.

I “Footlosers”, ballerini di danza moderna reduci da una rigida impostazione classica, possiedono spesso una personalità molto precisa (88%) e schematica (81%). Capaci di grande concentrazione (75%), dedite al lavoro e all’allenamento (63%), questa tribù di ballerine non lascia nulla al caso, sia a livello coreografico, sia a livello estetico: curano infatti con grande meticolosità la forma fisica (84%) e il look (82%), tendendo sempre alla perfezione.

I “Tony Manero” o più comunemente i ‘Discotecari’, sono quelli che prediligono la musica dance diffusa a tutto volume nelle discoteche d’Italia. Si riconoscono per l’attenzione che pongono nella cura del proprio corpo (89%), che si traduce in elaboratissime acconciature (75%) e in look alla moda (73%), che seguono le ultime tendenze e gli stili dei VIP.

La tribù dei “Trenini”, e cioè i frequentatori dei balli di gruppo, si riconoscono in primo luogo per il loro entusiasmo e per la socievolezza (74%). Questo atteggiamento spesso, però, nasconde una timidezza intrinseca (48%), che le porta a ballare solo nel momento in cui si sentono rassicurate dal far parte di un gruppo che le cela parzialmente. Casalinghe, mamme, studentesse che non si scatenano mai in prima fila, ma cercano sempre il centro della comitiva o le ultime file per battere la propria timidezza (68%).

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Giuseppe Trepiccione, la città torna protagonista della pallacanestro regionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.