Monterotondo – Al liceo Peano conto alla rovescia per il primo ballo di fine anno

L’appuntamento è per mercoledì 8 giugno, dalle 19:30 alle 24. E come si vede nei film, anche gli studenti eretini si preparano per l’organizzazione del ballo, dove si potrà entrare solo in coppia e vestiti con abiti eleganti: in giacca lui, vestito lungo lei. Stessa regola vale per i docenti che parteciperanno insieme ai ragazzi alla serata danzante. Anche per loro è scatata la “corsa” alla scelta dell’accompagnatore, che deve essere individuato necessariamente tra i colleghi della scuola.

Entusiasta anche la preside Moncado, la quale sottolinea: “Visti anche gli ultimi terribili fatti di cronaca, abbiamo il compito di favorire l’educazione sentimentale ai giovani, renderli consci dei valori e del rispetto che va datto alle donne, come agli uomini”. “Il ballo, che sarà momento ludico per tutta la scuola, ce lo siamo meritato – continua – Siamo un istituto serio, abbiamo lavorato bene e duramente tutto l’anno, i ragazzi sono stati molto bravi ed hanno ottenuto grandi risultati, quindi se lo meritano”.

Gli studenti, attraverso il rappresentante di istituto Francesco Esposito, stanno pianificando tutto l’allestimento della sala, all’interno della palestra. Non mancherà nulla, dal tappeto rosso, alle luci. Il corpo docente sta invece pensando alle premiazioni. Anzichè la classica coronazione del “re e della reginetta del ballo”, verranno distribuiti dei riconoscimenti alle eccellenze, per i più bravi. “Verranno premiati quelli che si sono distinti maggiormente in ogni settore – continua la preside – dalle olimpiadi di matematica agli sport. Sarà una bella serata, anche per i professori. Io stessa sono in fibrillazione per la scelta dell’accompagnatore, ma soprattutto dell’abito”. 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Randagismo, la Asl mette in campo 15 Guardie Rurali Ausiliarie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.