Fiano Romano: “I primi della classe” il pastificio che stupisce

Intraprendenza e creatività sono donna a Fiano Romano ed hanno la firma di Laura Mencarelli, ideatrice di un locale davvero unico nel suo genere. “I Primi della Classe” nasce infatti come pastificio artigianale nel 2010: “dopo tanti anni come dipendente ho capito che era arrivato il momento di spiccare il volo, e costruire qualcosa di mio aprendo questa attività” ci dice Laura, mentre ripercorre gli ultimi sei anni della sua vita e contempla orgogliosa i frutti del suo lavoro.

13441517 10208129767194699 32811941 oUna crescita che non ha mai tradito le origini: il segreto del suo successo è infatti proprio nella qualità impareggiabile dei più di 20 tipi di pasta fresca lavorata a mano a partire da ingredienti genuini di primissima scelta, a cui si aggiungono una decina di sughi fatti in casa rispettando il tradizionale processo di cottura lenta. Ma la vera specialità della casa sono i Ravioli, di cui sono disponibili più di 70 tipi di ripieni diversi che variano in base alla stagionalità del prodotto (sempre freschissimo).

 

 

ambiente Il bancone del pastificio vi accoglie proprio all’ingresso e direttamente da lì potrete scegliere la varietà che preferite e gustarla fumante dopo pochi minuti, comodamente seduti ai tavoli della saletta elegante e luminosa, in un’atmosfera familiare e tranquilla.
la cucina

Potrete assaggiare scegliendo il menù fisso dal lunedì al venerdì a pranzo che varia da un minimo di 7,00 euro (primo acqua e caffè) fino al menù completo di 20,00 euro con (primo, tagliata, contorno, acqua e caffè), o il Menù a la Carte, che amplia anche la scelta di secondi, antipasti e contorni ed è disponibile sabato e domenica a pranzo e dal giovedì alla domenica a cena.


il servizio
Gentili e disponibili da sempre l’attenzione al cliente è un punto forte di questo locale. A testimoniarlo ce lo conferma anche un’idea davvero innovativa: su tutti i tavoli ci sono dei biglietti in cui l’ospite può dare un voto ai vari aspetti del locale (servizio, gusto ecc) e scrivere suggerimenti e consigli.