A Sant’Angelo il ristorante “Vecchio Mulino”, tra tradizione e semplicità

Quella del Vecchio Mulino è la storia di una passione che si tramanda di padre in figlio da generazioni, è un racconto di amore per il proprio lavoro e per la propria terra.
Piatti semplici e tradizionali ma che sanno sorprendere grazie alla fantasia dei due giovani chef Simone e Johnatan, attentissimi anche nei dettagli della presentazione del piatto. Il Vecchio Mulino conquista perché ha l’incanto di un luogo sfuggito alla modernità, che sa conservare il valore delle cose semplici e vere, l’amore e l’orgoglio per la proprie radici e la propria storia. Non perdetevelo.
 

AL VECCHIO MULINO
Sant’Angelo Romano  – Via Palombarese km 27.700

Tel: 0774 421474

Tripadvisor

 

ambiente 13393201 10208086362789616 781787181 nL’ambiente delle sale interne arredato in legno, è rustico e particolarissimo e ha il fascino delle trattorie romane di una volta, mentre all’esterno il casale è immerso nel verde della campagna romana, con un’ampia veranda che può contenere fino a 150 coperti, perfetta per cerimonie di ogni tipo.
la cucina

la vera protagonista del posto è la cucina casareccia: pasta fatta in casa, carne abruzzese, verdure dell’orto biologiche, prodotti freschissimi e di stagione come i funghi e le lumache in questo periodo.

Nell’ampia scelta del menù a la                   Carte che unisce i tipici piatti romani alla migliore tradizione abruzzese Tonino consiglia di assaggiare assolutamente i Tonnarelli funghi tartufo e salciccia, vera specialità della casa. Ma sono da provare anche la carne alla brace e gli abbacchi caserecci, o gli sfiziosi antipasti caldi di produzione propria: cotiche e fagioli, ceci e lenticchie, polpettine.

13383406 10208086355709439 1600430156 oPer chi si ferma a pranzo poi c’è un menù speciale a 10 euro che include un primo a scelta tra una pasta rossa e una bianca, un secondo , contorno e acqua. “Le proposte della casa variano ogni giorno per garantire prodotti sempre freschissimi” mi sottolinea Tonino, che ha fatto della genuinità dei prodotti usati un vero cavallo di battaglia, con beneficio per la salute e il palato.


il servizio
Gentilissimi e disponibili vige un clima sereno e di allegria.