Moda inverno 2016: Dettagli e accessori

moda-stemmi-e-patch-2017Patch e stemmi
Che siano dei simpatici e semplici smile, dei fiori o anche dei simboli di ispirazione militare, questi elementi sono tra quelli che predominano in questa stagione tra i capi di abbigliamento delle collezioni più cool. A riproporre in passerella abiti e accessori con patch applicati all over è innanzitutto Gucci

 

Vernice e vinile
La vernice e il vinile sono due materiali molto presenti questo autunno inverno, un must che si declina in spolverini laccati, giacche glossy e peacoat effetto ceratae e si ritrovano spesso sulle scarpe.
Il fiocco: quasi sempre proposto in nero, può essere un foulard o un nastrino che si applica sul colletto di camicie, cappotti o ancora fiocchi per le camicie o per i decori degli abiti.

Il cappuccio
Via libera a giubbotti, felpe e maglioni, ma l’importante che siano con il cappuccio. L’antifreddo perfetto del prossimo inverno è incorporato alla maglia o al capospalla.

IMG 8627La doppia borsa
E’ il trend principale per quanto riguarda le bag. Non si indossano più da sole ma si portano in coppia, a due a due. Meglio abbinarne una piccola (come fosse un borsellino) e una grande. L’importante è che siano coordinate tra loro per stile e colori.

Come-abbinare-stivali-cuissard-770x470I cuissard
Gli stivali sono le scarpe che domineranno il prossimo inverno, il modello che vince su tutti gli altri è quello altissimo, sopra il ginocchio. E’ proposto: colorato, in versione romantica con rouches, ricamato, animalier o minimal. Gli amati-odiati tacchi, invece, non pervenuti: gli stilisti hanno preferito solo scarpe comode, flat oppure con carrarmato o leggera zeppa

LEGGI ANCHE  MENTANA – “Virtual Reality School”, alunni protagonisti di uno spot sulla città

Le calze in lana
Finalmente niente gambe nude in inverno, ma invece dei collant in nylon ritornano quelli caldi in lana o cashmere. I modelli più trendy sono: crochet o operati.

-Handmade-gothic-retro-vintage-donna-colletto-in-pizzo-girocollo-collana-nero-collane-di-strass-accessori.jpg 640x640Choker e collane colletto
I choker aderiscono gentilmente alle forme del collo femminile . Il modello di choker più popolare è il nastro nero, che può essere di satin, velluto o anche chiffon. Le collane a forma di colletto saranno di tendenza Possono essere molto grandi, e si dovrebbero indossare su abiti semplici di colore diverso, così da poter diventare il punto di focalizzazione dell’outfit. Sono bellissime se abbinate a camicette e magliette, o a vestitini leggeri.

Gli orecchini scoordinati
I nuovi gioielli sono rock e ribelli. Così gli orecchini non si indossano più in coppia, ma si abbinano modelli dallo stile e materiali diversi. Per accentuare l’effetto scegliere varianti maxi e mini insieme.

Colori e fantasie

Senza titoloNuance più cool secondo Pantone
Come ogni anno Pantone ha decretato le dieci nuance più cool della stagione fredda privilegiando un buon equilibrio tra colori freddi e caldi, tutti ispirati alle cromie degli elementi naturali.  La tinta neutra più di moda è una nuance nuda che sia avvicina al “fango”,       il blu  si esprime al meglio virando leggermente nel grigio, e nell’   azzurro tenue molto simile al serenity. Il grigio è quello intenso  che ricorda la pelle di squalo, il verde  più cool è uno smeraldo scuro, il giallo ricorda quello della mostarda, il rosso vira nella tonalità del mattone mentre la   sfumatura di lilla di tendenza è  più intensa del glicine. Poi c’è   la tonalità rosata e calda  del legno di cedro  e il marrone dorato che ricorda quello del cognac.

LEGGI ANCHE  MENTANA – “Virtual Reality School”, alunni protagonisti di uno spot sulla città

 

Abbinamenti perfetti: il trend vuole tutti i capi perfettamente abbinati tra loro, accessori compresi. Quindi via libera al monocolore e anche ai  coordinati, ovvero i pantaloni + giacca o le gonne + camicie a fantasia colorata come  pezzi identici all’interno di uno stesso look.

 

Fantasie di tendenza: primo posto all’optical bianco e nero( che sia a righe  righe, a zigzag, spezzate, pied de poule, pois, floreale), secondo posto all’intramontabile tartan , terzo a pari merito per leopardato e floreale. Anche  quadri e  righe rispondono sempre all’appello!

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.