Moda inverno 2016: Dettagli e accessori

09 / 11 / 2016

Moda Autunno/Inevrno 2016 cosa fa tendenza? Ecco una schiera di bellissimi dettagli e accessori che non potranno mancare nei vostri armadi
Maniche extra lunghe. Un dettaglio di styling che spopola nelle collezioni dell’inverno che verrà.
 
 
Ecopelliccia Come capospalla o dettagli fur per arricchire maglie, abiti e accessori, u n vero must di stagione

moda-stemmi-e-patch-2017Patch e stemmi
Che siano dei simpatici e semplici smile, dei fiori o anche dei simboli di ispirazione militare, questi elementi sono tra quelli che predominano in questa stagione tra i capi di abbigliamento delle collezioni più cool. A riproporre in passerella abiti e accessori con patch applicati all over è innanzitutto Gucci

 

Vernice e vinile
La vernice e il vinile sono due materiali molto presenti questo autunno inverno, un must che si declina in spolverini laccati, giacche glossy e peacoat effetto ceratae e si ritrovano spesso sulle scarpe.
Il fiocco: quasi sempre proposto in nero, può essere un foulard o un nastrino che si applica sul colletto di camicie, cappotti o ancora fiocchi per le camicie o per i decori degli abiti.

Il cappuccio
Via libera a giubbotti, felpe e maglioni, ma l’importante che siano con il cappuccio. L’antifreddo perfetto del prossimo inverno è incorporato alla maglia o al capospalla.

IMG 8627La doppia borsa
E’ il trend principale per quanto riguarda le bag. Non si indossano più da sole ma si portano in coppia, a due a due. Meglio abbinarne una piccola (come fosse un borsellino) e una grande. L’importante è che siano coordinate tra loro per stile e colori.

Come-abbinare-stivali-cuissard-770x470I cuissard
Gli stivali sono le scarpe che domineranno il prossimo inverno, il modello che vince su tutti gli altri è quello altissimo, sopra il ginocchio. E’ proposto: colorato, in versione romantica con rouches, ricamato, animalier o minimal. Gli amati-odiati tacchi, invece, non pervenuti: gli stilisti hanno preferito solo scarpe comode, flat oppure con carrarmato o leggera zeppa

Le calze in lana
Finalmente niente gambe nude in inverno, ma invece dei collant in nylon ritornano quelli caldi in lana o cashmere. I modelli più trendy sono: crochet o operati.

-Handmade-gothic-retro-vintage-donna-colletto-in-pizzo-girocollo-collana-nero-collane-di-strass-accessori.jpg 640x640Choker e collane colletto
I choker aderiscono gentilmente alle forme del collo femminile . Il modello di choker più popolare è il nastro nero, che può essere di satin, velluto o anche chiffon. Le collane a forma di colletto saranno di tendenza Possono essere molto grandi, e si dovrebbero indossare su abiti semplici di colore diverso, così da poter diventare il punto di focalizzazione dell’outfit. Sono bellissime se abbinate a camicette e magliette, o a vestitini leggeri.

Gli orecchini scoordinati
I nuovi gioielli sono rock e ribelli. Così gli orecchini non si indossano più in coppia, ma si abbinano modelli dallo stile e materiali diversi. Per accentuare l’effetto scegliere varianti maxi e mini insieme.

Colori e fantasie

Senza titoloNuance più cool secondo Pantone
Come ogni anno Pantone ha decretato le dieci nuance più cool della stagione fredda privilegiando un buon equilibrio tra colori freddi e caldi, tutti ispirati alle cromie degli elementi naturali.  La tinta neutra più di moda è una nuance nuda che sia avvicina al “fango”,       il blu  si esprime al meglio virando leggermente nel grigio, e nell’   azzurro tenue molto simile al serenity. Il grigio è quello intenso  che ricorda la pelle di squalo, il verde  più cool è uno smeraldo scuro, il giallo ricorda quello della mostarda, il rosso vira nella tonalità del mattone mentre la   sfumatura di lilla di tendenza è  più intensa del glicine. Poi c’è   la tonalità rosata e calda  del legno di cedro  e il marrone dorato che ricorda quello del cognac.

 

Abbinamenti perfetti: il trend vuole tutti i capi perfettamente abbinati tra loro, accessori compresi. Quindi via libera al monocolore e anche ai  coordinati, ovvero i pantaloni + giacca o le gonne + camicie a fantasia colorata come  pezzi identici all’interno di uno stesso look.

 

Fantasie di tendenza: primo posto all’optical bianco e nero( che sia a righe  righe, a zigzag, spezzate, pied de poule, pois, floreale), secondo posto all’intramontabile tartan , terzo a pari merito per leopardato e floreale. Anche  quadri e  righe rispondono sempre all’appello!