Colori moda ecco i must autunno e inverno

22 / 11 / 2016

Se i colori scuri sono di solito i protagonisti delle collezioni invernali, quest’anno per combattere il grigiore della stagione fredda, i trend moda autunno inverno 2016-2017 propongono una vasta gamma di colori ed   eccentrici accostamenti. Dal rosa al giallo (che si sposano in tante proposte di alta moda) fino alle cromie del verde e dell’azzurro, insomma tonalità che da sempre appartengono al periodo estivo.  Prendiamo spunto da Pantone  che come ogni anno ha decretato le dieci nuance più cool dell’inverno  senza dimenticare l’intramontabile  nero e il total white che quest’anno ha una punta più calda e avvolgente, che ricorda il bianco-latte-panna.
 
 
 

Tonalità calde  
RiversideVenendo  alle nuance più fredde di questa palette c’è in primis lo  Sharkskin, ovvero pelle di squalo, un grigio, facilissimo da indossare e abbinare, mentre il Lush Meadow è una splendida variante di verde smeraldo ma leggermente più intesa e misteriosa, elegante e chic come pochi, che sta benissimo con il nero ma anche con il blu scuro. Molto belli anche gli azzurri, come l’Airy Blue, l’evoluzione del Blue Serenity, ma con una punta di ghiaccio, fredda, tipica dell’inverno, ideale per un’eleganza glaciale da mattina a sera.  Il Riverside è decisamente più scuro ma non troppo, con un leggero sottotono fumo, adatto a look contemporanei e urbani.

 

Sì al monocolore
si al monocoloreCome una pennellata di colore. Sì, l’ultima tendenza di stagione ci fa uscire come se fossimo state tuffate all’interno di un barattolone di vernice. Il trend è quello di indossare look di uno stesso colore: cappotto, abito, scarpe o ancora giacca, pantalone, camicia e scarpe. Permessi solo pochissimi capi spezza colore (Come ad esempio una borsa oppure un paio di guanti..). Un total look color panna, giallo,   celeste o beige…? A voi la scelta!