Addio chili di troppo, il Walking tonifica e fa dimagrire!

FOTO B•    Come si pratica : il Walking è una camminata tecnica su diversi livelli di pendenza effettuata su tapis roulant meccanici che ci permettono    di dare movimento al nastro con la sola forza delle gambe:  sarà il ritmo della musica a scandire le varie andature rendendo la lezione particolarmente divertente; Come sottolineano le nostre esperte una camminata senza variazioni di frequenza non è di per sé  in grado di far dimagrire.
•    I suoi benefici : un allenamento costante di Walking produce  benefici rapidi e visibili in termini di   tonificazione, soprattutto di gambe e glutei, un miglioramento dell’attività cardiovascolare (tant’è che viene utilizzata anche in ambito della riabilitazione cardiologica) e delle capacità aerobiche, oltre a stimolare il metabolismo lipidico   consentendo di bruciare i grassi in eccesso. Senza dimenticare che   agisce in maniera “correttiva” sul nostro modo di camminare con riflessi positivi sulla postura anche per chi soffre di mal di schiena.  

 Siamo in VIA DI VILLA ADRIANA 64 a Villa Adriana Tivoli Tel 0774532854

 

 VAI A NOME DI TIBURNO e AVRAI UNO SCONTO SUGLI ABBONAMENTI APPROFFITTANE!

I NOSTRI CORSI
*Fitness: Ginnastica dolce, posturale (individuale e di gruppo), funzionale
 Spinning, Total Body, G.A.G., Cardio Tonic, Zumba, Super Jump (metodo Jill Cooper), Walking
*Arti Marziali: Karate, Kick Boxing,Jeet Kune Do, Difesa personale
* Ginnastica artistica
______________________________________________________________________________________
Remise en forme & palestra : 4 consigli utili per risultati più veloci e duraturi
team
Il team della Dynamica Sport Village  (in foto le sorelle Alessia e Natascia Marcotulli insieme a Marco Biagioli, soci della palestra) ci aiuta a mettere in ordine le idee in tema di remise en forme, con alcuni consigli utili e sfatando dei miti che spesso sono fuorvianti per chi punta ad ottenere risultati efficaci, duraturi e soprattutto salutari. Chi decide di affidarsi ai loro percorsi fitness per ritrovare la giusta forma, può usufruire di consulenze personalizzate (che prevedono tra l’altro anche la misurazione della percentuale di massa grassa  attraverso il plicometro).

LEGGI ANCHE  MENTANA – “Virtual Reality School”, alunni protagonisti di uno spot sulla città

1.    Evitate il digiuno e le diete troppo drastiche. “La prima cosa da evitare è quella di compensare gli eccessi calorici delle festività con il digiuno che, contrariamente a quanto si pensa, non va ad intaccare la massa grassa bensì quella magra, oltre a disorientare l’organismo abituandolo a non bruciare molte calorie”, spiegano Alessia e Natascia. Oltre al digiuno sono assolutamente sconsigliate le diete drastiche e ultrarapide. E’ preferibile disintossicare il corpo al massimo per un paio di giorni con un’alimentazione prevalentemente a base di frutta e verdura e proseguire con regime nutrizionale  regolare e soprattutto bilanciato, senza mai escludere drasticamente i carboidrati specialmente quando si affrontano allenamenti intensi.
2.    Bere molti liquidi anche durante l’attività fisica. Per accelerare il processo depurativo  si consiglia di bere molti liquidi a cominciare dal risveglio con un bel bicchiere di acqua a temperatura ambiente con la spremuta di mezzo limone ; in particolare il consumo di acqua naturale, a piccoli sorsi, è consigliabile anche durante lo svolgimento di attività fisica e se avete bisogno di affidarvi ad un integratore, come ci consigliano le nostre esperte, potete prepararlo facilmente a casa, prima di andare in palestra, seguendo questa semplice ricetta: in un litro di acqua versate il succo di  mezzo limone, di mezzo pompelmo, un pizzico di sale e quasi mezzo cucchiaino di zucchero;
3.    Date la giusta frequenza agli allenamenti:   un’attività fisica si considera veramente efficace ai fini della tonificazione e del dimagrimento se viene svolta almeno per tre volte alla settimana per la durata di un’ora. Tempi inferiori non sono in grado di garantire grandi risultati considerato che solo dopo i 40 minuti di sollecitazione muscolare e cardiovascolare si comincia  ad attivare il metabolismo.     
4.    Abbinate alla vostra disciplina fitness preferita un lavoro complementare in sala pesi : per completare e massimizzare i risultati che si ottengono con le attività in sala fitness, Alessia e Natascia consigliano di abbinare un lavoro complementare in sala pesi, seguendo schede personalizzate mirate a scolpire la silhouette e di conseguenza a combattere ancora più efficacemente alcuni inestetismi su le classiche zone critiche del corpo: “ pensare che il lavoro in sala pesi serva solo ed esclusivamente a chi vuole incrementare la massa muscolare – sottolineano –  è un mito da sfatare; spesso lavoriamo in tandem con il nostro personal trainer, Marco Biagioli (mister Universo e Mister Mondo 2016 nella categoria body building HP-3), che prepara per le nostre allieve schede fantastiche che fanno lavorare simultaneamente tutte le fasce muscolari ottenendo risultati eccezionali”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.