Storia, natura e relax: per voi cinque mete per un week-end romantico

Viterbo Assaporate i prodotti enogastronomici della zona, non rimarrete delusi. Per rilassarvi, in questi luoghi, potreste visitare le  bellissime Terme dei Papi. Il piacere di immergersi nelle acque fumanti nei mesi freddi rende questo luogo unico e suggestivo oltre che salutare.

Parco Nazionale dei Monti Sibillini
il Parco Nazionale dei Monti Sibillini è un posto meraviglioso tra natura, cultura e gastronomia. Luogo rigoglioso e fauna variegata che fanno da cornice a monasteri ed eremi incastonati tra le rocce.

Poco sotto la sommità del Monte Sibilla  potrete visitare la grotta una leggenda e romanzi cavallereschi narrano che ospitava un regno fatato, in cui creature meravigliose vivevano in una sorta di festino perenne, salvo poi trasformarsi per un giorno a settimana in creature mostruose e orripilanti. Proseguendo l’escursione potrete ammirare il lago Pilato che si trova alla sommità del monte Vettore a quota di circa 2.000 m.

Gradara  Affascinante paese in provincia di Pesaro Urbino  ha visto nascere l’amore appassionato tra Paolo e Francesca nell’inferno di Dante “Amor, ch’a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte che, come vedi, ancor non m’abbandona“. Un luogo romantico e affascinante,  ammirare le mura della bellissima Rocca Malatestiana e passeggiare per le vie del paese vi farà fare un tuffo nel passato.

Verona La città di Romeo e Giulietta che subito associamo all’amore Palazzi storici, torri e piazze Un suo centro storico prezioso dove potrete respirare a pieni polmoni l’atmosfera cittadina. Tappe obbligatorie: La splendida Piazza delle Erbe, l’Arena e il balcone di Giulietta, al di sotto del quale c’è una statua che raffigura la donna, si dice che toccarla porti bene. s

Venezia  Inutile descrivere questa splendida città, non ci sarebbero parole. Città romantica per antonomasia come non passarci un week-end romantico. Fatevi cullare dalle gondole sui canali, dai tramonti di fuoco in Piazza San Marco, dalla storia antichissima e ricca di questa Repubblica Marinara.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.