Consigli e outfit per comunioni, battesimi e cresime: ecco si veste la mamma dei festeggiati

28 / 03 / 2017

Come si veste la mamma dei festeggiati?Outfit , capelli e make up:  segui i consigli delle nostre esperte Per avere un look impeccabile basta seguire i consigli dell nostre esperte di moda e di bellezza.  Le titolari dell’Atelier Le Spose di… ci danno una guida utile per la scelta dell’outfit più adatto  all’occasione mentre Roberta Fabiani, hair stylist e truccatrice del bio salone Natural Style, ci orienterà sulla scelta del trucco e acconciatura.

acconciatura 1Anche in merito alla scelta dell’acconciatura e del trucco la parola d’ordine è sobrietà. Il make up dovrà essere leggero, sia che la cerimonia si svolga a pranzo sia che si tratti di una cena come consiglia la nostra esperta, hair stylist e truccatrice del bio salone Natural Style di Campolimpido.  Quindi “ out a  smokey eye, eye liner eccessivo e ciglia finte. Le nuance troppo scure appesantirebbero l’effetto finale, meglio un nude look che valorizzi la vostra bellezza naturale, e che non sia troppo distante dal vostro make up quotidiano. Per impreziosirlo si può aggiungere un ombretto leggermente glitterato o un blush in toni caldi, pesca o corallo”.

acconciatura 2L’hair style dovrà  essere abbinato, come in ogni occasione, allo stile dell’abito e alla propria personalità. “Meglio non esagerare con acconciature troppo eccentriche soprattutto se la vostra preferenza sul colore è già orientata per una nuance piuttosto vivace. Sì al semiraccolto morbido, a trecce dall’effetto easy per mamme dinamiche e a chignon tirato per mamme glamour, che oltre ad essere chic è ultracomodo!”.