Arriva l’estate, ecco il make-up adatto alla bella stagione

08 / 06 / 2017

L’arrivo dell’ estate è uno dei momenti più belli dell’anno: le giornate si fanno più lunghe, si trascorre più tempo all’aria aperta e la pelle comincia naturalmente a colorirsi un po’ di più.Quando la pelle è abbronzata  l’incarnato appare naturalmente più compatto e sano ed ecco che  il make-up  può diventare un accessorio divertente  per valorizzare la tintarella.

Le tendenze di quest’anno hanno  puntato l’attenzione su nuances vivaci e accese, perfette per illuminare la pelle più colorata, in abbinamento a fondotinta leggeri e molto luminosi. Per la pelle del viso sono quindi decisamente consigliate le texture idratanti e non troppo coprenti. Al  fondotinta classico, che in estate con le alte temperature può risultare fastidioso da indossare, si può sostituire un buon primer, prodotto concepito come base trucco e utilizzato dai makeup artist professionisti per uniformare l’incarnato, che può essere un’ottima alternativa al fondo se utilizzato in abbinamento ad una terra abbronzante o ad un fard  brillante. Per chi non rinuncia al fondotinta, sono da preferire le creme colorate o i fluidi super idratanti in abbinamento ad un velo di cipria iridescente  per un effetto translucido e  ultraleggero. In ogni caso, tra i prodotti che non possono mancare nella pochette per l’estate,  fard e terra abbronzante in polvere compatta o libera  oppure in crema.

Per gli occhi: creare effetti cromatici molto intensi ma estremamente sfumati è il must del momento. Tra le texuture preferite gli all over, ombretti fortemente pigmentati ed estremamente perlati che con pochi tocchi colorano senza creare spessore sulla pelle. Oro, bronzo e tutte le tonalità del marrone , rosso, rame rimangono colori intramontabili anche se per il 2017 il colore dell’anno Pantone è il Greenery, un verde vivace e brillante all’insegna dell’energia e della dinamicità. E così in perfetta sintonia cromatica, per chi ama i colori più vivaci e briosi, via libera ai verdi in tutte le sue tonalità più brillanti, ai blu e  ai turchesi.Per ultimare  il trucco, le labbra: la tendenza  del momento è rappresentata  sicuramente dalle “tinte” per labbra , rossetti in crema fluida, effetto matte,  che, quando sono asciutti, sono estremamente coprenti e hanno una lunghissima durata nel tempo. Per chi sceglie il rossetto tradizionale, da preferire la texture in versione opaca; in alternativa è possibile opacizzare il colore tamponando le labbra con un velo di cipria o semplicemente con una velina. Questa semplice operazione consente di rendere matte qualsiasi  rossetto e permette di aumentarne la tenuta nel tempo. Per quanto riguarda i colori, questa stagione sono accesi:  fucsia, rosso, arancio e rosso ciliegia tra le nuances maggiormente di tendenza ma per chi ama un effetto più naturale,  è possibile  spaziare scegliendo tra  un’infinità di colorazioni delicate : tutti i colori pastello dalla finitura opaca  oppure  tinte tenui naturali abbinate a lucidalabbra   molto luminosi.

 

SEVA
Centro Formazione Professionale

Via F.lli Gualandi, 5 – 00012, Guidonia Montecelio

Tel: 0774.357824

Email: [email protected] – Pec: [email protected]

Ultima m