Tivoli – Artigianato in piazza Domenico Tani

Locandina mercato 3 domenica 1

  L’associazione “L’erba voglio” contribuisce alla rivalutazione del centro storico dando il via, ogni terza domenica del mese, a un mercato di artigianato artistico in piazza Domenico Tani dove è possibile “Non solo ammirare ed acquistare le opere di bravissimi artigiani, ma anche partecipare a laboratori – workshop dedicati ai grandi ma principalmente ai bambini. Una piacevole e rilassante passeggiata nel quartiere medioevale con visita alla Cattedrale e case private, criptoportici, ex conventi, dimore storiche”, spiegano gli ideatori.

 

Di volta in volta l’iniziativa aumenta il suo successo, grazie alla partecipazione di molti artigiani “Motivati a vivere questa antica piazza come fosse un ‘salotto’ dell’Artigianato, una fucina per piccoli, grandi nuovi artigiani, un punto di incontro e non solo un mercato! Musica, balli di gruppo… pizzacce con verdure”, concludono gli organizzatori.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - In fiamme il chiosco del Lunganiene, era un ritrovo per senzatetto?

 

 

Appuntamento dalle 10:00 alle 19:00 in piazza Domenico Tani, nel quartiere medioevale. L’appuntamento di domenica 16 settembre è compreso all’interno della manifestazione del Settembre Tiburtino e Sagra del Pizzutello  (vedi programma completo –> al seguente link  ).


L’iniziativa comprende brevi visite guidate del quartiere alle ore 11 ed alle 15 con partenza  dall’uscita di Villa d’Este al rione Colle, solo su prenotazione al numero 338 299 4713.

Tra le postazioni degli artigiani i visitatori troveranno anche un punto di ristoro e musica.

La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale L’Erba Voglio, con la collaborazione del Comune di Tivoli.

Elenco domeniche MERCATO IN PIAZZA TANI 2018

LEGGI ANCHE  Centro commerciale aperto il primo maggio, protestano i lavoratori

16 settembre, 21 ottobre, 18 novembre, 2 dicembre, 16 dicembre

 

Insomma, un’esperienza unica nel cuore di Tivoli per immergersi nella storia e nell’artigianato.

 

 

piazza domenico tani mercatino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.