Tivoli Terme – Da Pendenza, sabbiatura e zincatura per proteggere dalla ruggine

bronzatura ramatura 3 bigOnestà e professionalità da oltre 40 anni.  Cancelli, ringhiere, grate e qualsiasi altra cosa costruita in ferro potranno essere salvaguardati dai pericoli della corrosione e dagli agenti atmosferici garantendo una duratura protezione nel tempo. La società è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del cliente. Sabbiatura su auto e moto d’epoca, bronzatura, ottonatura e ramatura su letti in ferro battuto, su infissi, cancelli e grate.

 

sabbiatura auto depoca fiat 500 2 bigCos’è la Sabbiatura

E’ il metodo più valido di preparazione delle superfici di acciaio prima della pitturazione o dell’applicazione di uno strato protettivo contro la corrosione. La sabbiatura viene effettuata attraverso un getto continuo di sabbia attivato da un compressore. L’aria mista a graniglia metallica fuoriesce da un ugello ad alta pressione e rimuove le scorie, ruggine, vernice vecchia, calamità ed altre impurità del metallo, preparando la base al riporto finale di zinco oppure per essere eventualmente verniciata.
La sabbia utilizzata come abrasivo deve essere esente da argilla e dalla polvere ed essere costituita principalmente da granuli duri. Le sabbie possono essere naturali o artificiali (ottenute dalla frantumazione di particelle più grossolane). Quelle artificiali, ottenute per macinazione di particelle più grosse, risultano più efficienti poiché la loro superficie è più rugosa e gli spigoli risultano più numerosi e più acuti.

 

zincatura ringhiere bigChe cos’è la zincatura a spruzzo o metallizzazione?
La zincatura a spruzzo o metallizzazione è la concezione più semplice e moderna oltremodo affidabile, per proteggere metalli o altri composti ferrosi , dalla ruggine e dalla corrosione dando ad essi una lunghissima durata nel tempo. Questo tipo di zincatura può essere effettuato non soltanto su manufatti nuovi , ma anche su quelli vecchi , verniciati o totalmente aggrediti dalla ruggine.

 

La sverniciatura è un sistema attraverso il quale viene proiettato dell’abrasivo ad altissima velocità tramite l’aria compressa, contro una superficie o un manufatto per rimuovere, vernice vecchia, scorie, calamina, ruggine o per dare al manufatto una preparazione idonea per essere riverniciato o per preparare la base per essere zincata a spruzzo.
Il sistema è molto semplice, ma diventa importante e indispensabile se si vuole dare alle applicazioni successive, come appunto la verniciatura o la zincatura a spruzzo, un ancoraggio perfetto del materiale sulla superficie.

 

PENDENZA S.r.l.
Via C. Pascarella 12/C
00011 Tivoli Terme – Roma
Tel. 0774354472 – 0774375201
P.Iva  01865121006

Pendenza S.r.l. è
Sabbiatura, Sverniciatura,  Zincatura, Ottonatura, Bronzatura a prezzi interessanti

Mail:
pendenza_srl@libero.it

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.