Outfit invernali: 5 accessori must have

1 La borsa? Di ogni forma e dimensione!

borsa1a

borsa2a

borsa3a

 

 

 

 

borsa4a

borse5a

 

 

 

 

E’ la clutch bag a farla da padrone, piccola o grande, l’importante è portarla a mano. Protagoniste anche le borse strutturate, maxi e ricche di dettagli: patch in 3D,applicazioni colorate… e non fatevi sfuggire la “logo-mania” perché il brand dovrà essere bene in vista. Di tendenza i manici corti e rigidi. Direttamente dagli anni 90 ritorna il marsupio versione “deluxe” ; avremo le mani libere, la comodità di non portare pesi ed essere allo stesso tempo super fashion!

 

2 Gli orecchini? Mai uguali.

orecchini1a

orecchini2a

 

 

 

 

I pendenti lunghi e i cerchi molto grandi vanno indossati in formato maxi e rigorosamente spaiati. I primi ideali da indossare con un taglio corto; i cerchi invece, daranno un tocco di classe ad un’ acconciatura raccolta. Anche le collane saranno molto grandi per dare risalto al viso e al decolletè e sulle spille si punterà molto per dare risalto anche ad un semplice cardigan.

3 Fasciamoci la testa!

fascia1a

 

 

 

 

In estate le abbiamo indossate in spiaggia con i capelli al vento o raccolti. D’inverno continuano a dettare tendenza e, specie quelle di lana, ci aiuteranno a sentire meno freddo. Ecco un esempio direttamente dallo street style della capitale. Nei pressi della mia Facoltà (Giurisprudenza) , ho colto durante la pausa caffè una studentessa simpatica e alla moda che si è prestata ad uno scatto “rubato”. Lei è Eleonora, 25 enne, affezionatissima al fascino rock del suo inseparabile chiodo nero addolcito dal suo sguardo e dal dettaglio iperfemminile di questa morbida fascia di lana, sempre rigorosamente black!. Il mio consiglio: se avete il viso lungo optate per una piuttosto spessa così da ammorbidire i lineamenti. Se invece avete una forma del viso più tonda favorite quelle più sottili. Ultima nota: occhio anche ai turbanti che saranno la valida alternativa al cappello, sfiziosi con un long bob ondulato.

4 Cintura sopra….tutto.

cintura1a

cintura2a

 

LEGGI ANCHE  MENTANA – “Virtual Reality School”, alunni protagonisti di uno spot sulla città

 

 

 

 

 

 

 

 

Sopra i cappotti in tweed,sulle gonne,sulle camicie, le cinture non potranno mancare nei nostri look invernali. Si porteranno ovunque tranne che sui passanti del pantalone! Molto fashion se di cuoio sui pantaloni a vita alta, sopra il cappotto o il maglione oversize oppure su un bomber più sportivo. Insomma, non faremo fatica a trovarle nei negozi,ricamate, di pelle o in versione gioiello da indossare anche di sera. Potreste imitare l’eleganza di Vanessa Hudgens o della raffinata Kate Middleton…

5 Calzino in vista!

calzini1a

 

 

 

 

 

Lunghi,corti, con romantici fiocchi o a rete. Saranno protagonisti anche questo autunno/inverno i calzini con applicazioni, da abbinare sotto ad uno stivaletto corto per dare risalto alla gamba, con una scarpa Oxford se indossiamo un pantalone skinny od una gonna o ancora per rendere glam una semplice sneakers. E perché no? Per le più audaci, anche con i sandali! Grande tendenza della stagione passata che non ci abbandona. Ecco come ho scelto di portarli io…

 

LEGGI ANCHE  MENTANA – “Virtual Reality School”, alunni protagonisti di uno spot sulla città

lucreziaLogo

 

Ciao sono Lucrezia! Ho 24 anni e studio Giurisprudenza, ma da vera fashionista incallita quale sono, nel futuro mi vedrei benissimo nelle vesti di personal styling e/o visual merchandiser . Adoro Londra, città ordinata in cui ognuno ha il suo posto ed è libero di esprimere il suo “io”: ci andrei a vivere subito a costo di rinunciare a pasta e pizza all’italiana!  Conosco a memoria i film di Julia Roberts e mi rivedo nei testi di Chiara Gamberale. Sono un’amica precisa e affidabile,   “I love shopping” e quando decido di “svaligiare” i miei negozi preferiti faccio il pieno di cappelli, sciarpe e sun glasses. I miei colori preferiti? Bianco e nero. Raramente vedo il grigio, anche nella mia vita… Io vivo d’istinto e voi?

Lucrezia Bianco

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.