Camicia bianca, tre modi di indossarla in questo inverno. E tu come la preferisci?

06 / 11 / 2017

Un passepartout per ogni occasione: dall’aperitivo, al colloquio di lavoro, la camicia bianca è un grande classico del guardaroba che non stanca mai e ci fa sentire (e apparire) eleganti e sexy allo stesso tempo.  Vi siete chieste, care fashion lovers, come dovrà essere  la vostra camicia bianca invernale per essere cool? Prendete appunti: rigorosamente over e ampia,   portata con le maniche arrotolate, sbottonata per valorizzare il décolleté  (ma non all’eccesso!). Se state cercando l’ispirazione giusta  per abbinamenti in linea perfetta con i must have della fredda stagione, ecco il mio tris di idee per voi: un collage di tre outfit , a partire dall’ it girl più ammirata dello street style, passando per una bella ragazza incontrata lungo la via dello shopping di Guidonia e per finire…io, Lucrezia! Fotografata da una mia cara amica in un mite pomeriggio di inizio novembre.   
 

emilyLa supermodella e attrice statunitense Emily Ratajkowsky   si sa, potrebbe indossare qualunque cosa, ma guardatela in questi abiti firmati Valentino: la camicia bianca taglio maschile oversize , appena sbottonata lascia intravedere il décolleté senza essere volgare  e le maniche  arrotolate la rendono davvero glamour. Altro must have della stagione: il pantalone a palazzo verde militare che slancia la figura. Adatto per un colloquio di lavoro e comodo per una giornata di shopping.

 

 

dettaglio-elisabettaLei è Elisabetta, 22 enne di Guidonia, studentessa di medicina. L’abbiamo incontrata su via Roma, a Guidonia, mentre sta curiosando tra le vetrine, in attesa che arrivino le sue amiche per un aperitivo.  Alla sua  maxi camicia bianca Elisabetta ha abbinato    un jeans nero super skinny; Sono tornate le décolleté a punta e queste bordeaux con   il calzino a rete sono l’accento sexy del suo look. Tocco finale,  la mini bag nera per portare con sé  giusto il necessario per l’occasione.    

 

3-1Il look che ho scelto per me è d’ispirazione bon ton ma non troppo: la camicia in cotone con la manica arrotolata e la   gonna a pieghe in simil-pelle creano infatti un effetto decisamente sopra le righe.  Per le giornate più fredde ho pensato di indossare la mantella di lana  a quadri black & white con le maniche a tre quarti. La francesina  stringata con il calzino in vista, che come sapete è un must di questa stagione, è comoda e chic anche per andare all’università. Che ve ne pare?

Mandatemi anche voi il vostro outfit con il modello di camicia bianca che preferite! Inviatemi una foto e il vostro contatto a [email protected] Le più fashion verranno pubblicate in questa sezione. Vi aspetto! Ciao …Lucrezia!

 

lucreziaLogo

Ciao sono Lucrezia! Ho 24 anni e studio Giurisprudenza, ma da vera fashionista incallita quale sono, nel futuro mi vedrei benissimo nelle vesti di personal styling e/o visual merchandiser . Adoro Londra, città ordinata in cui ognuno ha il suo posto ed è libero di esprimere il suo “io”: ci andrei a vivere subito a costo di rinunciare a pasta e pizza all’italiana!  Conosco a memoria i film di Julia Roberts e mi rivedo nei testi di Chiara Gamberale. Sono un’amica precisa e affidabile,   “I love shopping” e quando decido di “svaligiare” i miei negozi preferiti faccio il pieno di cappelli, sciarpe e sun glasses. I miei colori preferiti? Bianco e nero. Raramente vedo il grigio, anche nella mia vita… Io vivo d’istinto e voi?