Poncho VS Mantella. Voi, quale preferite indossare?

Il poncho è un unico grande pezzo quadrangolare di tessuto con una apertura nel centro per la testa. Ottimo per nascondere le forme, sarà una valida alternativa alla semplicità dei maglioni invernali e potremo indossarlo sia di giorno che di sera. Con gli skinny jeans e delle scarpe maschili sarà perfetto per un look quotidiano. Se lo indossate di sera slanciate la figura con un bel tacco!

La mantella invece, è solitamente aperta e si può portare appena poggiata oppure la si può avvolgere intorno al collo. Volumi oversize e tessuti caldi sono le parole d’ordine del “blanket-trend”; sarà un po’ come avere una coperta portatile. Attenzione però, se non siete esattamente delle spilungone,non esagerate con la lunghezza della mantella o la vostra figura risulterebbe decisamente poco slanciata!

E adesso vediamo alcuni look da cui prendere ispirazione per non farvi trovare impreparate sui must have invernali.

 

caraIn fatto di mantella, le star di Hollywood ne sanno qualcosa… Cara Delevingne ha scelto questo modello di Burberry dalla iconica fantasia quadrettata. Le iniziali del nome non possono che rendere unico tutto l’ outfit; la mantella magari abbinata ad un pullover a collo alto e dei jeans a sigaretta è comoda per sbrigare delle commissioni o andare in ufficio. Non tralasciamo gli accessori: gli occhiali grandi ed il cappello a falda larga si sposano bene con lo stile scelto da Cara, specialmente per chi,come lei, predilige un taglio lungo e dalla piega ondulata.

 

 

Dettaglio di stile: Abbiamo già parlato della cintura come accessorio irrinunciabile nel nostro guardaroba invernale. E’ perfetta anche sulla mantella, non credete? E allora sbizzarritevi con vari tipi di cinture per cambiare linea e stile al vostro caldo outfit. (in foto la blogger Irene Colzi – foto tratta dal suo blog Irene’s Closet)

 

 

 

 

 

 

 

lucreziaLogoCiao sono Lucrezia! Ho 24 anni e studio Giurisprudenza, ma da vera fashionista incallita quale sono, nel futuro mi vedrei benissimo nelle vesti di personal styling e/o visual merchandiser . Adoro Londra, città ordinata in cui ognuno ha il suo posto ed è libero di esprimere il suo “io”: ci andrei a vivere subito a costo di rinunciare a pasta e pizza all’italiana!  Conosco a memoria i film di Julia Roberts e mi rivedo nei testi di Chiara Gamberale. Sono un’amica precisa e affidabile,   “I love shopping” e quando decido di “svaligiare” i miei negozi preferiti faccio il pieno di cappelli, sciarpe e sun glasses. I miei colori preferiti? Bianco e nero. Raramente vedo il grigio, anche nella mia vita… Io vivo d’istinto e voi?

 

Di Lucrezia Bianco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.