Passiatore colpo di testa e la Crecas Palombara mantiene il primo posto

Una rete in elevazione di Passiatore a pochi minuti dalla fine della gara ha portato tre punti molto pesanti per la classifica dei sabini. In testa alla classifica ora ci sono Vis Artena, Ladispoli e Crecas in una lotta che sta appassionando i tifosi e che promette grandi emozioni fino alla fine del campionato. Dunque non perde il passo da capolista il CreCas Città di Palombara, che fa suoi i tre punti contro la Polisportiva Monti Cimini in una gara sofferta. Nella giornata delle assenze di Calabresi, Palmieri e Schiavon, mister Scorsini recupera il faro del centrocampo Palermo e ridisegna la sua formazione in una 4-3-3 inedito che vede l’impiego di Iovine sin dal primo minuto. Non è stato un match spettacolare, per certi tratti della gara molto molto frammentato, fino a quando Passiatore lo ha risolto con una magia, con un colpo di testa al 32’ della ripresa.

 

È stato un primo tempo combattuto quello che è andato  in scena al “Comunale” di Vignanello, dove la prima azione degna di nota è stata al 13’ con il tentativo da fuori area di Palermo, alto oltre la traversa. 2’ dopo la risposta dei locali con la conclusione dalla lunga distanza di Copponi, l’ex di turno, bloccata dal portiere De Angelis, imbattuto nelle ultime due gare. Il match si riscalda successivamente e va avanti tra botta e risposta da parte delle due squadre.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Giuseppe Trepiccione, la città torna protagonista della pallacanestro regionale

 

Al 24’ Gallaccio giunge sul fondo e appoggia indietro per Fiorentini, che si allunga troppo la palla sprecando l’opportunità a due passi dal portiere avversario.1’ più tardi, sul capovolgimento di fronte, il cross di Enomoto dalla destra può essere pericoloso e Marini è bravo a deviare in corner. Proprio dall’angolo nasce una grande opportunità per i gialloneri: dopo una serie di rimpalli, Bricchetti calcia sfiorando il legno. Passata la mezz’ora, la Polisportiva Monti Cimini prova a far male con tiri da fuori area, non causando troppi problemi ai sabini. I primi 45’ si chiudono con l’incornata di Gallaccio su invito di Iovine, semplice lavoro per il portiere Somma.

Dopo il riposo, i viterbesi si propongono decisi a vincere e al 2’Chirieletti serve Ceccarelli, che incrocia il tiro, ma De Angelis si distende e respinge.  Al 9’, dalla parte opposta del campo, Palermo batte una punizione verso l’area, dove ci prova Passiatore: palla che lambisce il palo. Sono solo prove generali, perché al 32’ il neo entrato De Dominicis, subito in partita essendo entrato da un solo minuto, conquista il corner, Palermo dalla bandierina crossa al centro e Passiatore svetta e di testa infila in rete, firmando il definitivo successo della Crecas Città di Palombara.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Giuseppe Trepiccione, torneo di basket per l’indimenticabile coach

POLISPORTIVA MONTI CIMINI Somma, Francescangeli, Filipe, Copponi (24’ st Salvatori), Enomoto (36’ st Lelli), Bricchetti, Lazzarini, Chirieletti (28’ st Di Battista), Ceccarelli, Andreoli, Giurato (21’ st Laurato)

 

A DISPOSIZIONE Liotti, Soccorsi, Grottanelli

 

ALLENATORE Patrizi

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA De Angelis, Cupelli (4’ st Bragalone), Giordano, Marini, Iovine (31’ st De Dominicis), Passiatore, Palermo, Fiorentini, Gallaccio, Collacchi (44’ st Rulli), Ortenzi (40’ st Galvanio)

 

A DISPOSIZIONE Sbraga, Tozzi, Varini

 

ALLENATORE Scorsini

ARBITRO Massaria di Vibo Valentia

ASSISTENTI Cecchi e Boccafurni di Roma 1

NOTE Ammoniti Copponi, Giurato, Giordano, Marini. Ang. 3 – 1. Rec. 1’ pt, 5’ st.

MARCATORI Passiatore 32’ st (C)

 

di Sergio Toraldo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.