Guidonia, 23 gennaio – Un workshop per conoscere microcredito e microfinanza per piccole imprese e famiglie

Non tutti i cittadini sono a conoscenza di questa possibilità, pertanto martedì 23 gennaio alle ore 15:00 presso la sala della Cultura in via Ferrulli ci sarà un incontro dedicato al tema per fornire tutte le spiegazioni necessarie.

 

Durante il workshop, organizzato dall’Assessorato allo Sviluppo Economico e politiche Sociali della Città di Guidonia Montecelio, si spiegherà come poter accedere ai fondi.

 

Ad esempio, si legge sul comunicato: “Le micro e piccole imprese possono chiedere un importo minimo di 5.000,00 euro fino ad un massimo di 25.000,00 euro da restituire in 36, 48, 60, 72 o 84 mesi ad un tasso fisso nella misura del 1,00% (uno percento). Le famiglie invece possono richiedere finanziamenti per un importo minimo di 1.000,00 euro fino ad un massimo di 10.000,00 euro da restituire fino a 48 mesi a tasso zero”. 

LEGGI ANCHE  TIVOLI – Case popolari, l'inquilino riconsegna le chiavi: assegnato l’alloggio al terzo in graduatoria

 

“Nessuno deve rimanere indietro. Questo fondo è stato creato per tutti coloro che non hanno possibilità di accedere ai prestiti bancari e le istituzioni hanno il compito di sostenere lo sviluppo e il benessere dei cittadini”, ha dichiarato il vicesindaco Davide Russo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.