VIDEO Setteville – Albero cade su Opel Agila in sosta, a due passi dalla scuola elementare: tragedia sfiorata

 
  GUARDA IL VIDEO – Tutto è successo nell’arco di pochi minuti in via Carlo Todini a Setteville dove, poco fa, un pino è caduto contro una Opel Agila in sosta, andando a finire contro i terrazzi dei condomini.

Fortunatamente l’auto era parcheggiata e non c’era nessuno a bordo, inoltre solo il caso ha fatto sì che il momento della caduta non coincidesse con l’uscita degli alunni della scuola elementare del distaccamento dell’Istituto Comprensivo Giuseppe Garibaldi, poco distante.

 

Insomma, l’auto è distrutta e forse ci sono danni alle abitazioni ma almeno non ci sono feriti.

 

“E’ stata una tragedia sfiorata”, ha raccontato a Tiburno una testimone che è ancora sul posto mentre i Vigili del fuoco stanno lavorando per la rimozione dell’albero.

 

GUARDA IL VIDEO

 

La signora Sabrina Venturelli ha spiegato di aver sentito “Un gran boato” a ritorno da lavoro e poi ricorda che, in fondo, una conseguenza del genere si stava rivelando sempre più inevitabile. Infatti, i condomini di via C. Todini da tempo hanno segnalato la situazione pericolosa: “Abbiamo presentato una raccolta firme poco prima di Natale perché l’albero – che ora è caduto – era pendente”.

 

Raccolta firme e anche esposti ma nessuno si è preso carico della situazione.

 

Non solo perché la signora Venturelli fa notare che altri due alberi si trovano, al momento, nella stessa situazione e potrebbero fare la stessa fine per via dell’estrema pendenza.

 

albero-caduto-via carlo-todini-setteville-3albero-caduto-via carlo-todini-setteville-1

 albero-caduto-via carlo-todini-setteville-2