Sanremo 2018 – Pino di “Maria Arte del Fiore” racconta del fiore scelto come simbolo dalla Hunziker

Dopo l’assenza giustificata di Laura Pausini per motivi di salute, Fiorello ha tenuto altissimo il livello degli ospiti accorsi per dare più respiro alla presentazione del direttore artistico Claudio Baglioni, Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker.

 

IL FIORE SIMBOLO CONTRO LA VIOLENZA – Proprio la Hunziker è stata grande protagonista della serata sia per il livello della conduzione che per il forte messaggio lanciato contro la violenza sulle donne. Michelle, infatti, è salita sul palco con un fiore bianco in bella vista, in richiamo alla campagna “Io sono qui”.

 

La showgirl ha invitato tutti a indossarlo in segno di solidarietà.

 

GUARDA LA FOTOGALLERY CON I BOUQUET DEL RED CARPET E DELLA PRIMA SERATA

 

Abbiamo raggiunto telefonicamente il nostro “inviato speciale”, Giuseppe “Pino” Spurio Riposati che, come anticipato qui, in queste ore è impegnatissimo per abbellire con le sue creazioni floreali l’Ariston.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Pedone falciato dalla Kawasaki, il motociclista non ce l’ha fatta

L’artista di “Maria arte del fiore”, di Villanova di Guidonia, spiega che l’idea lanciata dalla presentatrice è assolutamente supportata dall’Associazione Piante e Fiori e aggiunge: “Ci sarà un fiore diverso per ogni sera, ieri Michelle indossava un elleboro bianco, una varietà dedicata a Papa Francesco”.

 

E stasera?

 

“Stasera il fiore scelto è l’anemone giallo. oggi Michelle lo indossava già in sala stampa”, ha detto ancora Riposati.

 

Vale la pena ricordare che i bouquet di stasera avranno il timo, accostato da sempre a operosità e diligenza, uniti a rose, mimose e ranuncoli.

 

Prima di salutarci Pino ha svelato la canzone che lo ha colpito di più, ed è quella di Ornella Vanoni con Pacifico e Bungaro “Imparare ad amarsi” che vede tra i finalisti papabili anche se – ammette – in sala stampa si è parlato tanto del pezzo de Lo Stato Sociale “Una vita in vacanza”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Cinghiale assale i passanti e uccide il cane che li difende

 

A tra poco con la seconda serata, le canzoni e naturalmente i fiori del nostro Pino di Maria Arte del Fiore e di tutti i professionisti con cui sta collaborando.

 

GUARDA LA FOTOGALLERY

 (La foto in copertina è un montaggio di uno scatto del profilo instagram di Michelle Hunziker con i fiori  utilizzati nella prima serata contro la violenza sulle donne)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.