Sci, domenica 11 febbraio – Trofeo città di Roma GP Aria Sport, decennale a Campo Felice

Sarà un’edizione speciale della classica manifestazione che quest’anno festeggia il suo decennale. La gara è riservata alle categorie Master, Giovani e Senior. Due gli slalom giganti che si disputeranno sulla pista Sagittario. Il Trofeo, una speciale riproduzione del Colosseo, andrà allo sci club che avrà totalizzato più punti.  Come ogni anno sono attesi centinaia di sciatori provenienti da tutto il Centro Italia. Lo staff dello sci club romano è al lavoro da settimane per mettere a punto la macchina organizzativa dell’attesa kermesse sciistica come conferma il suo Presidente Giuseppe Lucarelli: “Per noi il Città di Roma è il momento più atteso della stagione e stiamo lavorando da mesi per far sì che il decennale  si concretizzi in grande stile”.

 

Premiazioni-sci-1
Una manifestazione prestigiosa ideata dallo stesso Presidente del CLS Nicola Tropea: “Stiamo vivendo una stagione straordinaria: tanta neve, belle piste e soprattutto risultati eccellenti dei nostri ragazzi che si stanno confermando a livello nazionale e internazionale. Il calendario è ricco di impegni che ci prepariamo a vivere con la passione di sempre. Sono sicuro che anche il Città di Roma, un evento che io stesso ho tenuto a battesimo, saprà tenere fede alle attese”.  
Cresciuta anno dopo anno la manifestazione si avvarrà per il quinto anno consecutivo di un Main Sponsor di prestigio come Aria Sport. “Decima edizione, che soddisfazione! Complimenti al Città Romana Ski, che ha reso questa manifestazione, che sponsorizziamo da cinque anni, l’appuntamento più atteso di tutto il Centro Italia – ha precisato il Presidente Vittorio Ricerni – per l’occasione abbiamo deciso di omaggiare i vincitori di una tessera annuale Aria Sport Club, che permetterà di allenarsi in tutti i centri Aria Sport, sia nelle sedi di Roma, a San Giovanni e Largo Somalia, che della provincia, come Monterotondo, Rieti e Casaprota. Inoltre presto inaugureremo il primo poliambulatorio Aria Sport dedicato alla medicina preventiva, curativa e di supporto all’agonistica e a tutti i nostri tesserati”.
Si annuncia pertanto una bella domenica di festa. In occasione del decennale, il GS Città Romana Ski e Aria Sport hanno organizzato un simpatico intrattenimento a fine gara con tutti i partecipanti e gli addetti ai lavori anche se il clima gioioso non potrà non risentire dei tragici avvenimenti dei giorni scorsi. “E’ un momento particolare ma tutte le piste del comprensorio sono perfettamente innevate e in stato di totale sicurezza. Non bisogna però avventurarsi nei fuoripista – ha precisato l’A.D. della Campo Felice Andrea Lallini –  il Città di Roma? Siamo orgogliosi che la nostra stazione possa ospitare manifestazioni  così importanti”. Prima della gara sarà osservato un minuto si silenzio in ricordo dei due sfortunati sciatori romani deceduti tragicamente domenica scorsa.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Giuseppe Trepiccione, torneo di basket per l’indimenticabile coach

 

ALBO D’ORO. 2008: Sci Club Mid Sport Roma; 2009: Sci Club Mid Sport Roma; 2010: Alitalia Euroski; 2011: Sci Club Mid Sport Roma; 2012 non disputato; 2013: Alitalia Euroski; 2014: S.C. Felice Rocca di Cambio; 2015, 2016 e 2017: S.C. Aliski.

 

di Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.