10 e 17 febbraio – Arriva il Camper della Salute a Mandela e Vicovaro

Il progetto sanitario itinerante è organizzato dall’Associazione “Con Te”, con il contributo di Laura Cartaginese, e la collaborazione per queste due tappe, dell’ANVVFC di Vicovaro, la Protezione Civile di Mandela e con il Patrocinio del Comune di Mandela.

 

Il camper, dotato di un ambulatorio mobile, permette di eseguire esami gratuiti su colesterolo, glicemia, diabete e trigliceridi sul posto.

 

A disposizione dei cittadini ci sarà personale qualificato che risponderà a dubbi e domande. A Vicovaro la manifestazione si terrà grazie alla disponibilità di Luca Scarinci del Castello Cenci Bolognetti Vicovaro.

 

Mandela e Vicovaro toccheranno con mano la prevenzione e la gratuità di un servizio essenziale, grazie al camper della Salute.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Falciata sulle strisce in via Tiburtina, 17enne in prognosi riservata

“Il servizio sanitario di prevenzione può diventare un fiore all’occhiello per la nostra Regione – assicura Cartaginese – basta solo sormontare inutili divergenze politiche per lavorare insieme per il bene dei cittadini. Prima a Tivoli e Bagni di Tivoli, poi il 10 e 17 febbraio a Mandela e Vicovaro, il Camper della Salute rappresenta una alternativa importante per chiunque, a prescindere dagli ideali politici, che non devono divenire mai un ostacolo di fronte alla salute. Spero che lo si capisca anche per il futuro, noi siamo a disposizione dei comuni che vorranno usufruirne”.

 

SABATO 10 FEBBRAIO MANDELA

IL BORGO, dalle 8:30 alle 12:00

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.