Guidonia – Teatro Imperiale, la nuova direzione artistica all’associazione Movimento Forza 9

MOTIVI DELLA VITTORIA DEL BANDO – Come noto, la nuova direzione artistica è stata assegnata tramite partecipazione a un bando, questi i motivi che hanno portato alla vittoria di Forza 9: “Il progetto non si limita a divulgare la cultura teatrale ma la cultura in tutte le sue forme artistiche: libri, cinema, arte pittorica, musica e naturalmente arte teatrale. Un vero centro culturale che mira a far crescere i frequentatori oltre le mura di Guidonia: un teatro per i cittadini ma anche per i residenti delle zone limitrofe”.

 

LE PROPOSTE – Tra gli spettacoli proposti emergenti e cover band come: live band Daniele Si Nasce, sosia ufficiale di Renato Zero; L’uomo nel Diluvio. Ma anche: Premio Inbox dedicato al teatro emergente; Le donne di Puccini, produzione dell’Associazione Movimento Forza 9 per la Compagnia Liberartisti; Le Bal, L’Italia balla dal 1940 al 2001; Nuvola in Calzoni di Majakovskij; Francesco Lupi e l’Orchestra Sinfonica della Sabina; Vincenzo Deluci; E non finisce qui: tante sorprese e grandi nomi! E ancora teatro per le scuole, contest artistici, Laboratori di Teatro per Bambini e Ragazzi, serate letterarie, mostre e musica da tutto il mondo e di ogni genere. Ultima novità, non di poco conto, è un prezzo davvero accessibile con riduzioni speciali per studenti e residenti.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Le Fontane di piazza Garibaldi non zampillano, 14 mila euro per ripararle

 

IL COMMENTO DEL NEO DIRETTORE ARTISTICO – “Vogliamo ridare vita culturale a Guidonia con attività continue per la città ma anche per le zone limitrofe e specialmente per tutte le età. Vogliamo donare alla collettività un teatro che sia intrattenimento, istruzione ed educazione: un vero centro culturale. Il nostro obiettivo infatti è anche l’utilizzo del foyer, rivitalizzare questa zona considerata marginale del teatro, con mostre ed incontri letterari”, ha spiegato Elisa Farina.

 

LA DIREZIONE ARTISTICA PRECEDENTE – La direzione artistica del Teatro Imperiale ha vissuto anni non semplici, vale la pena ricordare la diatriba di Gennaro D’Avanzo e Anna Greggi, che se ne sono occupati per le stagioni 2015-2016 e 2016-2017, che hanno reclamato in più occasioni la mancanza dei pagamenti dovuti, ne abbiamo parlato qui:

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Cinghiale assale i passanti e uccide il cane che li difende

 

GUIDONIA – Teatro Imperiale, i gestori al dirigente a all’assessore: “Dateci i nostri 200mila euro”

 

GUIDONIA – Teatro Imperiale, il Comune convoca i gestori ma non li paga: il credito resta di 185mila euro

 

edit 9 febbraio h 19:51 – L’associazione Forza 9 non è di Torino, come erroneamente scritto, ma è stata costituita a Palermo. Attualmente la sede legale è a Roma. La redazione web si scusa per l’errore.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.