Tivoli – Ricette mediche false per l’acquisto di medicinali vietati: arrestato infermiere 61enne di Vicovaro

I Carabinieri della Stazione di Tivoli, coordinati dal Comando Compagnia, hanno arrestato l’uomo che lavorava come infermiere presso la ASL con l’accusa di ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di medicinali contenenti oppioidi.

 

GUARDA IL VIDEO DELLA PERQUISIZIONE

 

Quando è stato fermato a bordo della sua auto, l’uomo aveva tre scatole contenenti 84 pasticche da 80 mg di “oxicodone sandoz”, e una scatola contenente 28 pasticche da 20 mg di “depalgos”, potenti antidolorifici contenenti l’ossicodone, una sostanza oppiacea.

 

Al controllo accurato della vettura, è seguito quello domiciliare a Vicovaro dove i militari hanno trovato 5 ricettari medici, vari timbri riportanti intestazioni ed emblemi dell’azienda sanitaria, dove il 61enne lavora, e timbri con nominativi di medici impiegati presso la citata struttura.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Blitz nella cava ritombata, si cercano i rifiuti interrati?

 

La prassi era questa: l’infermiere si procurava illecitamente i ricettari medici, compilava false ricette per venire in possesso di medicine e poi le immetteva illegalmente sul mercato. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato unitamente ai medicinali che saranno sottoposti ad analisi tossicologiche.

Ora il 61enne si trova agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

 

LA NOTA DI ASL RM5 – In riferimento alla notizia dell’arresto da parte dei carabinieri della Compagnia di Tivoli di un infermiere accusato di ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di medicinali, nei cui confronti saranno intrapresi tutti i procedimenti sanzionatori previsti dal caso in ispecie, l’Azienda Roma 5 esprime vivo ringraziamento alle Forze dell’ordine, ribadisce massima collaborazione in quello che la Direzione definisce “Un contesto di forte sinergia tra le Istituzioni”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Centrale dello spaccio in casa, preso con tre quintali e mezzo di droga

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.