Guidonia, il Majorana-Pisano è la scuola più grande del Lazio con più di 2mila studenti

“Debbo ringraziare soprattutto i docenti – precisa  il preside Eusebio Ciccotti – che con la loro qualità nell’insegnamento rendono i 6 indirizzi, 3 Tecnici e 3 Liceali, appetibili per gli allievi, garantendo una preparazione che poi consente il successo universitario o l’entrata nel mondo del lavoro. Un grazie speciale va al gruppo dei Prof e degli studenti-tutor dell’Orientamento 2018, che hanno lavorato egregiamente”.

 

A giugno si diplomeranno 317 studenti e a settembre ne arriveranno 410, circa 100 studenti in più rispetto all’anno scolastico corrente.

 

Il boom di iscrizioni sembra essere dovuto “Alle molte attività che questa cittadella delle Superiori mette in campo. Corsi di lingue, fotografia, cinema, psico-teatro, attività sportive, olimpiadi di matematica e di italiano, web-radio, contest musicale, ecc.”, vale la pena tenere presente che la biblioteca è frequentata fino alle 24:00 anche dagli ex compagni che ora frequentano l’università.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Cinghiale assale i passanti, il cane è vivo. Ma è caccia aperta al suino

 

Notevole anche il coinvolgimento delle famiglie degli studenti che, ospitando i ragazzi delle scuole straniere, permettono lo svolgimento di gemellaggi, come ad esempio quelli con i licei di Francia e Olanda.

 

Ciccotti conclude ricordando che proprio la settimana scorsa si sono chiusi “I 5 giorni di cooperazione didattica con 5 Paesi europei: Grecia, Croazia, Ungheria, Lettonia e Spagna. Molti complimenti dagli stranieri per la qualità delle lezioni ‘universitarie’. E quando i ragazzi si sono salutati, quante lacrime di gioia!”.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.