Tivoli, Volley Femminile – L’Andrea Doria torna in testa alla classifica

L’Andrea Doria chiude in tre set la pratica Labico, disputando una gara intensa e mai in discussione, ed avendo la meglio contro un avversario che è stato sempre reattivo, uscito vittorioso per 3-0 nel turno precedente contro il Marconi, prossimo avversario delle ragazze amaranto blu. Dopo una prima fase iniziale di studio e di equilibrio l’Andrea Doria si porta avanti e, al secondo time-out chiamato dalla panchina ospite, le ragazze di mister Di Stefano sono già in vantaggio per 16-11. Un divario incolmabile per le labicane, che cedono il primo parziale per 25-19 sotto i colpi della formazione tiburtina. Si cambia campo e nel secondo set, dopo una prima fase nel segno dell’equilibrio, l’Andrea Doria mette a segno un primo break, aumentando il divario e portandosi sul 19-13. Quando tutto sembra mettersi sul binario giusto per le ragazze amaranto blu, ecco arrivare un piccolo momento di buio, con il Labico in grado di ribaltare lo svantaggio e portarsi avanti 20-22. Il sestetto tiburtino non si perde d’animo, guadagnando dapprima il cambio palla, riuscendo prima a recuperare, ed in seguito a vincere anche il secondo set per 25-22. Ultimo set a senso unico, con l’Andrea Doria ordinata in fase di muro e difesa ed in grado accumulare un cospicuo vantaggio, anche grazie agli errori commessi dalla squadra ospite, riuscendo a chiudere il parziale con il punteggio di 25-16.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Il Mille di Miguel”, Simone Cavallaro vince la corsa delle scuole

 Una vittoria che permette all’Andrea Doria di continuare a condurre il campionato, in vista del difficile impegno di sabato prossimo contro il Marconi Stella, vittorioso all’andata sul campo del Baccelli di Tivoli, ed in cui le ragazze di mister Di Stefano vorranno riscattarsi della scialba prestazione della partita di andata.
 
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE – Dopo la vittoria al tie-break contro l’ICS Volley, le ragazze della Prima Divisione guidate mister Maurizio Valeriani torneranno in campo per un doppio impegno casalingo contro il Dream Team Roma (mercoledì 21 febbraio) e Valsugana (sabato 24 febbraio).
 
SETTORE GIOVANILE – Settimana dai risultati altalenanti anche per le formazioni più giovani dell’Andrea Doria, uscite sconfitte nel doppio confronto Under 14 e Under 12 di Alessio Dragone e Michele Marra a Rieti contro il Volley 4 Strade. Bottino vittorioso per l’Under 16 di Maurizio Valeriani vittoriosa per 3-0 sul campo del Guidonia Volley, e per l’Under 13 e Under 14 vittoriose contro il Colleverde Volley.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.