Montelibretti – Visita del comandante logistico al centro polifunzionale di sperimentazione dell’Esercito

Il Generale De Leverano, accolto dal Direttore dell’Ente, Colonnello Raffaele Zorzi, ha assistito a un briefing informativo sulle principali attività e sugli assetti peculiari del Centro. Successivamente ha salutato il personale militare e civile dell’Ente, le organizzazioni sindacali e il Consiglio di base di rappresentanza (COBAR).
La visita è proseguita all’interno della struttura negli impianti dedicati all’attività di sperimentazione dei mezzi e all’esterno nelle piste di prova. Durante l’attività sono stati mostrati alcuni prototipi, tra cui il VTLM 2 e il mezzo anfibio ACV, impegnati in specifici test propedeutici alle omologazioni militari, quali: il superamento di pendenze, le piste speciali e il guado, etc.
Al termine della visita il Comandante Logistico ha apprezzato l’ottimo livello organizzativo, funzionale e professionale dell’Ente, esortando tutto il personale militare e civile a proseguire nel percorso già intrapreso per conseguire traguardi sempre più ambiziosi.
Il Centro Polifunzionale di Sperimentazione, istituito il 1° gennaio del 1999, è deputato alla sperimentazione e valutazione tecnica ai fini dell’idoneità all’impiego di tutti i mezzi, materiali, sistemi d’arma, componenti ed equipaggiamenti di interesse dell’Esercito e, più in generale, della Difesa.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Prova ad attivare la PostePay coi documenti falsi, arrestato

 

 

montelibretti-guado

montelibretti-attività di collaudomontelibretti-un momento della visitamontelibretti-Il Comandante Logistico dellEsercito

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.