19 marzo – “Regalare salute”, per la festa del papà esami gratis

Regalare salute attraverso una corretta prevenzione. Chi non vorrebbe ricevere per una festa un dono così importante. Per averlo basta prendersi qualche minuto di tempo e andare il 19 marzo, giorno della Festa del papà, in uno dei centri Lifebrain del Lazio – 40 centri tra Roma, la provincia di Roma, Viterbo e Frosinone.

Tutti gli uomini che si presenteranno nei laboratori Lifebrain di Roma, Guidonia, Ostia, Fiumicino, Ladispoli, Tarquinia, Supino e Colleferro potranno effettuare gratuitamente il Test dell’antigene prostatico.

Si tratta di un esame semplice, rapido, ma fondamentale: il tumore alla prostata rappresenta infatti una delle patologie più insidiose e diffuse. Ma se presa in tempo grazie ad una corretta prevenzione consente di ottenere una eccellente risoluzione.

LEGGI ANCHE  "Nonostante", mostra fotografica e convegno sul Parkinson

L’iniziativa rientra in un percorso di prevenzione che Lifebrain ha intrapreso da tempo con iniziative gratuite, volto a sensibilizzare la popolazione nei confronti della propria salute. La moderna medicina insegna infatti che la miglior cura resta sempre la prevenzione che oggi grazie a tecniche sempre meno invasive e più mirate riesce davvero a individuare il rischio al suo esordio.

Gli uomini, papà o no, sono quindi attesi nei centri Lifebrain dove oltre all’esame potranno ricevere anche consigli su come prendersi cura della propria salute.

Chi volesse ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800 19 49 70 o consultare il sito www.lifebrain.it .

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.