Guidonia: weekend di musica e divertimento al Teatro Imperiale

 

 Venerdì 16 marzo

PasqualeInnarella loc-1

PASQUALE INNARELLA QUARTET “MIGRANTES”

 Apre la kermesse Pasquale Innarella Quartet con Migrantes.

Il sax di Innarella sarà prezioso alle orecchie del pubblico insieme al vibrafono di Francesco Lo Cascio, al contrabasso di Mauro Nota e alla batteria di Roberto Altamura.

Dal punto di vista strettamente musicale, Migrantes è un disco senza pause, capace di tenere sempre alta l’attenzione. Le particolarità armoniche del vibrafono, la sospensione dei suoni unita alla sapienza di Francesco Lo Cascio, permettono di giocare con le dinamiche, danno modo di convogliare le tensioni tanto nei passaggi più urlati che in quelli più riflessivi. Il lavoro della ritmica stimola e riprende gli spunti presenti nei brani: il fattore importante e imprescindibile dell’interplay diventa determinante nell’accompagnare e nel sostenere i ragionamenti musicali, diventa fondamentale nel trovare le soluzioni per contenere e rilanciare le intenzioni del solista. Innarella, infine, appare ispirato e completamente preso dal discorso: il racconto e la riflessione si trasformano in temi ed assolo intensi e sentiti.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Lo Sport Oltre", Arturo Mariani al convegno di "Azione Studentesca"

Sabato 17 marzo

Massimo-BagnatoBAGNATO SHOW

di e con Massimo Bagnato Special Guest Luciano Lembo
NOTE: Da “Zelig” e “Quelli che il calcio”, Massimo Bagnato, con un umorismo nonsense è riuscito a trasformare l’alzata di mano in un tormentone rendendo il pubblico protagonista dei suoi monologhi.

DIVERTIMENTO E RISATE ASSICURATE!

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.