Bomboniere, 4 semplici idee fai da te per risparmiare!

Alcune idee…

  Il barattolo di confetti
Si possono utilizzare piccoli barattoli o provette di vetro da riempire con i confetti colorati. Qualche nastrino d’effetto scelto in base allo stile dei festeggiamenti e il gioco è fatto!

 

  Una foto con cornice fai da te con dedica
Se hai a disposizione una macchina fotografica che scatta foto istantanee, compra i rullini necessari per avere tante foto quanti sono gli ospiti e chiedi a tuo figlio di posare con ognuno di loro durante il rinfresco. Prepara prima del giorno della cerimonia dei cartoncini più grandi dell’istantanea e scrivici sopra una dedica per ogni parente. Una volta scattata la foto, non dovrai far altro che incollare l’istantanea sul cartoncino corrispondente che hai creato. Avrai tante bomboniere comunione fai da te diverse tra loro e personalizzate per ogni invitato!  

  Borsette di iuta con semi da piantare
E’ semplicissimo confezionare sacchetti o piccole borsette di iuta    in cui metterai dei semi di facile coltivazione, come margherite – o, perché no, dei pomodorini – da far piantare in terrazzo ai tuoi ospiti! Realizza poi una simpatica targhetta da attaccare all’esterno con tutte le istruzioni per far crescere il seme anche in casa. Una soluzione eco per sorprendere tutti gli amanti della natura!

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Fine del Ramadan, la comunità islamica festeggia in Moschea

 

Realizziamo una bomboniera…

 

Angioletto di feltro  
Cosa occorre: materiale

  • Feltro da 1mm del colore che più vi piace, con cui faremo il vestito del nostro angioletto.
  •  3 cerchi piccoli di feltro di cui: 2 color carne per il viso; 1 tagliato a metà per i capelli.
  •  Feltro  per le ali della forma che vedete in foto (per realizzarlo in maniera precisa utilizzate due formine a cuore  e unitele nella punta).
  •  Filo nero per fare  gli occhietti (in alternativa perline nere).
  •  Matassine di cotone.
  •  Ago, forbici e colla a caldo per assemblare il tutto.

 

Come si lavora:
Prendete il feltro e tagliatelo a forma di mezzaluna per fare il vestitino dell’angioletto. Piegatelo in due e cucite con ago e filo lungo tutto il lato. Girate il vestitino e otterrete un cono.

LEGGI ANCHE  MENTANA - Investe l’amico della ex, compagno violento resta in carcere

Questo permetterà all’ angioletto di stare in piedi. E’ il momento di fare il faccino dell’angioletto: prendo i due cerchietti in feltro color carne e inizio a cucirli uno sopra l’altro, ma prima di finire, infilerò dentro un pochino di imbottitura.

Andrà bene anche del normale cotone idrofilo.

Aggiungiamo i capelli sovrapponendo metà cerchio da un lato e metà dall’altro della nostra testolina.

 

Continuiamo il lavoro facendo gli occhi con il filo nero,  un tocco di colore sulle guance e anche il visino è pronto. Con un po’ di colla a caldo assemblate il tutto ,ggiungete il cuore in feltro sul pancino e se volete un fiocco sul vestito per renderlo ancora più elegante. L’ angioletto del cuore è pronto!

passaggiperrealizzare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A cura di Paola Pascucci

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.