Idee Regalo per la Prima Comunione

macchina fotografica

Oltre ai tanto ambiti smartphone e tablet, rientra in questa categoria anche l’e-book reader utile a stimolare nei bambini la voglia di leggere; se avete pensato ad una macchina fotografica potete scegliere sia una digitale compatta, più economica, sia una reflex, che permette di realizzare foto semi-professionali, oppure una mirrorless, la nuova frontiera della tecnologia. 

 

Regali ispirati alla voglia di sportscarpette

Bicicletta, monopattino, rollerblade ma anche un pallone da calcio, da basket, una racchetta da tennis, completi per la danza o gli allenamenti in palestra. La scelta è davvero biciampia, basta conoscere le passioni sportive del bambino.

 

 

 

 

 

Regali “intellettuali” e creativicolori

Ecco qualche idea originale: un metro esatto di romanzi classici, un dizionario, la mappa del mondo a parete, un kit di calligrafia, un abbonamento ad una rivista per ragazzi. Per i piccoli ricercatori curiosi, che ne dite di un telescopio o di un binocolo professionale? Gli artisti apprezzeranno set completi di colori a tempera e ad olio e un cavalletto professionale con tanto di tele per dipingere, mentre un gioco di cucina, come la macchina per fare il gelato oppure il pop-corn sarà la scelta perfetta per dei giovani cuochi in erba.

 

Esperienze e viaggi

Perché non abbandonare il concetto tradizionale di regalo “materiale” e scegliere di regalare un’esperienza? Un biglietto di ingresso in un parco di divertimenti o in un museo, allo zoo o all’acquario della città, perché no, anche una mini-vacanza con mamma e papà in un posto adatto ai bambini

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA – “Virtual Reality School”, alunni protagonisti di uno spot sulla città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.