Volley, le 13enni di Casal de Pazzi campionesse di Roma

Così domenica 18 marzo al palazzetto Saverio Coscia di Grottaferrata le ragazze della “Volleyrò”, la squadra di Casal de Pazzi allenata da Flavia Mola, ha trionfato nell’Under 13 Elite dopo una bellissima finale terminata 2-0 contro il Volley Club Frascati.
L’ottimo gioco espresso dal Frascati di Mineo – avanti per buona parte del primo set e poi raggiunto nel finale – è stato premiato dal titolo di MVP delle finali che è andato a Miriam Lignola, miglior realizzatrice dell’incontro.
Una prestazione che non è riuscita ad arginare la superiorità espressa in campo da Ginevra Culotta, Chiara Di Francesco, Priscilla Gardoni, Martina Giustini di Colleverde, Natalia Montesanti, Sophia Muller, Alessandra Ribechi, Anna Sentinelli e Giordana Taglione di Santa Lucia di Fonte Nuova.
Due set vinti di misura per le nerazzurre (25-22 / 25-23) che nel secondo parziale hanno toccato il massimo vantaggio sul 23-16.
Sorrisi, coppe e medaglie sono arrivate per tutte le ragazze protagoniste di un’altra domenica di grande volley giovanile, vissuta insieme a un pubblico numerosissimo e festoso fatto di genitori, parenti, amici e appassionati.
I complimenti da parte del Comitato Territoriale Fipav Roma, rappresentato dai consiglieri Massimo Iacono e Luca Liguori, vanno anche alla Pallavolo Tor Sapienza Volleyfriends e alla Pro Juventute protagoniste della finalina per il bronzo molto combattuta, anch’esse come le prime due qualificate per la fase regionale.
Il San Nilo Grottaferrata del presidente Alberto Catanzani, club organizzatore dell’evento, è stato premiato con una targa celebrativa.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Atletica, “Trofeo Liberazione” e “Memorial Barbieri” all’Olindo Galli

 

giordana taglione

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.