Moda tra le righe: dimmi come le indossi e ti dirò chi sei

Quindi  per un effetto più slim sempre meglio puntare sulle righe sottili e verticali. Traducendo le regole generale in consigli utili:   se hai le    spalle strette, poco seno, il busto più magro della parte inferiore è perfetto indossare una giacca, camicia, scamiciato con righe più larghe e orizzontali;     se avete la parte inferiore del corpo più pronunciata scegliete righine piccole e verticali per pantaloni e gonne.  
Vediamo insieme tre modi di indossare le righe che ci dicono qualcosa sulla nostra personalità…del resto, è anche attraverso la moda che esprimiamo noi stesse, no?

 

–    2 VINTAGE Viola Palmerini, 23 anni vive a Villa Adriana e fa la commessa in un negozio di abbigliamento. Ama le righe e spesso le abbina anche di colori e grandezze diverse…Il suo look anni ’90 testimonia la sua passione  per il vintage: il jeans a vita alta con la lampo laterale fino al fianco è molto particolare e ben si abbina alla cinta-marsupio da indossare sia nei passanti che legata in vita. La maglia a righe, molto semplice arricchisce il look grazie allo scollo a barca.

 

 

 

 

 

–    3MARINIERE: Per me ho scelto uno stile…indovinate….classico!  Amo lo stile marinaro, sia perché mi fa pensare alle passeggiate sul mare e sia perché lo trovo molto femminile e versatile in questa stagione. Il vestitino  scamiciato a  righe blu e bianche ha reso perfetto il mio outfit per una gita a Napoli, e da amante dei cappelli quale sono non potevo non indossare il panama, accessorio immancabile per un perfetto look mariniere!

 

 

 

 

 

 

–    5 STRONG: il completo a righe, per una  donna forte e dinamica che non vuole rinunciare alla sua femminilità per le occasioni di lavoro o per tutti i giorni. E’ versatile e lo si può indossare con scarpe da ginnastica o con un bel sandalo con il tacco largo.  Favorite questo tipo di completo se avete una fisicità snella e slanciata, le righe troppo larghe inoltre potrebbero mettere in risalto quel chilo di troppo sulle cosce che vorremmo nascondere! Se non gradite l’effetto “troppe righe”, provate ad abbinare un’altra fantasia, magari floreale o a pois e sarete in perfetta sintonia con il trend del momento!

 

lucreziaLogo

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.