Mentana, 5 maggio – Montessori all’aria aperta

L’appuntamento è sabato 5 maggio alle ore 16 in piazza Carlo Alberto dalla Chiesa con i laboratori e i materiali di sviluppo insieme alla scuola Paolina Poggi, al Centro Educativo di Accoglienza e Solidarietà (C.E.A.S.).

 

Come di consueto sono previste per tutto il pomeriggio attività dove il gioco incontra l’educazione: dalla “vita pratica” al “sensoriale”, dai giochi per l’apprendimento del linguaggio e della  matematica a quelli scientifici e della lingua inglese, tutti suddivisi per età dai zero ai 12 anni.

 

Presenti anche gli scout Agesci Mentana 1 con le attività di “Mani Abili” e l’Oratorio della parrocchia San  Nicola da Bari per ballare e giocare al ritmo di musica.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - "Giornata della Terra", per differenziare i rifiuti arriva Junker

 

Al centro della piazza vi sarà una tavola rotonda in cui saranno presenti  due formatrici dell’Opera Nazionale Montessori: alle 16:30 offriranno uno spazio di riflessione per gli adulti sul tema dell’ambiente come aiuto allo sviluppo;  successivamente, alle 17:30 ci sarà la presentazione di “Io Dico No” libro per bambini (e per adulti) di Daniele Aristarco e in chiusura un concerto musicale di trenta elementi della “Junior Band” Innocenzo Ricci.

 

La festa proseguirà con la cena di beneficenza a cura della Parrocchia San Nicola da Bari di Mentana, il cui ricavato sarà destinato ai lavori di ristrutturazione della Chiesa Santa Maria degli Angeli

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.