La tua città, ovunque tu sia

Tivoli 5, 12, 13 maggio – Settimana internazionale della Croce Rossa

04 / 05 / 2018

  Da sabato 5 maggio inizia la settimana internazionale della Croce Rossa che dà appuntamento a Tivoli e Villa Adriana per giornate dedicate alla tutela della salute.

La Croce Rossa Internazionale celebra in tutto il mondo l’anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant, 8 maggio 1828, con una serie di manifestazioni.

 

Il Comitato Valle del’Aniene organizza tre eventi dedicati alla popolazione all’insegna della prevenzione sanitaria e della illustrazione della operatività sul territorio.

 

Sabato 5 maggio, presso le Scuderie Estensi a Tivoli, dalle 10 alle 18, con la cortese e preziosa collaborazione del Centro “Igea Medica” e con la partecipazione delle ditte Health Performance, Udisens e Ortopedia Sanitaria Lorenzi, sarà possibile effettuare:

– Rilevamento pressione arteriosa con controllo cardiologico

– Controllo della vista e dell’udito con specialisti

– Consulenza e consigli con nutrizionista e personal trainer

– Esame baropodometrico con studio del piede

 

Sabato 12 maggio in piazza Plebiscito a Tivoli dalle 15 alle 20:

 

Dimostrazione manovre di disostruzione pediatrica e adulta, con personale formato di Croce Rossa e con specialisti del centro IGEA MEDICA. Attività di conoscenza del mondo della Croce Rossa italiana con giochi adatti a tutti, anche ai più piccoli. Laboratorio manuale per regalo della Festa della Mamma.

 

DOMENICA 13 MAGGIO, PARCO MALALA, VILLA ADRIANA DALLE 10 ALLE 18:

Screening ecografico della tiroide (Riservato a coloro che non si sono mai sottoposti a questo genere di contratto)