Roma, 9 maggio – Anteprima assoluta del documentario contro la strage delle marmotte alpine, ingresso gratuito

“Corri marmotta”, girato da un regista grande esperto di Ambiente e di Alta Montagna,   vuole aprire un dibattito costruttivo in difesa delle marmotte alpine, e stimolare soluzioni diverse dall’abbattimento annuale di 2000 esemplari, a tutto vantaggio dell’ecosistema e della biodiversità d’alta montagna.

L’uccisione delle marmotte è stata autorizzata dalla provincia autonoma di Bolzano, in nome dei danni all’economia dell’alpeggio e del turismo invernale e in deroga a quanto previsto dalla legge nazionale sulla tutela della fauna selvatica.

“Tutto nasce – spiega Renato della Valle, CEO di Innovet, oltre che produttore del documentario – da una passione, prima personale, e poi di Azienda, verso la Natura, la Montagna (in particolare quella dolomitica) e, in generale, il Mondo Animale… In più di un ventennio di attività, Innovet ha sviluppato prodotti innovativi che garantiscono salute e benessere a cani e gatti. È giunto il momento di restituire il successo dei nostri prodotti anche ad altri spicchi del mondo animale, investendo ad esempio nella tutela della fauna selvatica, la cui esistenza è sempre più a rischio, specie nelle zone antropizzate”.

LEGGI ANCHE  MENTANA – “Virtual Reality School”, alunni protagonisti di uno spot sulla città

A questo link è –> possibile visionare il trailer

INFO:

Museo Civico Zoologia Via Ulisse Aldrovandi, 18, 00197 Roma RM

ore 18:00, mercoledì 9 maggio, ingresso gratuito

 

Tra i partecipanti alla tavola rotonda, Pinuccia Montanari, Assessore Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale; Daniele Diaco, Presidente Commissione Ambiente Roma Capitale; Rosalba Matassa, Direttore Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale; Fulco Pratesi, Presidente onorario WWF; Carla Rocchi, Presidente Enpa; Marzia Novelli, Direttore Youpet tv ed altre personalità del mondo ambientalista. Sarà presente Bruno Cignini, Direttore del Museo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.