Comune Mentana – Approvata delibera a sostegno delle persone con disabilità

Nello specifico la Convenzione ha come obiettivo la tutela e il rispetto dei Diritti umani.

 

L’iniziativa nasce nell’ambito del progetto “Dal riconoscimento dei diritti ad una comunità inclusiva”, promosso dalla Cooperativa “Il Pungiglione” all’interno della gestione del Centro Socio Educativo “Il Funambolo” che ha l’obiettivo di impegnare i Comuni del Distretto RM5.1 su questa tematica. E’ la Cooperativa “Il Pungiglione” a spiegare il tutto:

 

“La Convenzione è stata illustrata da Giampiero Griffo, Presidente del DPI Italia e partner del progetto, che ha sottolineato la necessità dell’impegno dell’amministazione ad applicarla per le proprie competenze.
Il Sindaco Marco Benedetti ha raccolto questa sollecitazione impegnandosi ad attivare tutte le iniziative utili alla promozione della Convenzione e di lavorare per rendere accessibile il Museo Garibaldino e la Biblioteca Comunale.
A conclusione del percorso, il prossimo 18 maggio dalle ore 9.30 presso la Sala Polifunzionale del Comune di Fonte Nuova, si terrà il convegno e l’inaugurazione del Museo di comunità, in collaborazione con l’Associazione “La Luna al Guinzaglio”. Nel corso della mattinata verrà proiettato il video-documentario, realizzato all’interno dell’esperienza formativa di Videomaking ad opera dell’associazione culturale “Filmaut” rivolta al laboratorio di comunicazione del Centro Socio Educativo; il promeriggio, dalle ore 15, sarà inaugurato il Museo di Comunità ispirato alla bellezza con attività di animazione”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Via delle Molette, 162 mila euro per mettere in sicurezza la strada maledetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.