La tua città, ovunque tu sia

Tutti pazzi per i Jeans

22 / 05 / 2018

Il loro nome “blue jeans” deriva dal francese “blu de Genes” ovvero blu di Genova. Infatti, proprio nel porto di Genova, nel XV secolo, veniva utilizzato questo tessuto per ricoprire i sacchi contenenti le vele delle navi. Oggi è il capo d’abbigliamento più casual in assoluto e tutte noi ne abbiamo almeno un paio nel nostro guardaroba. Il trend di quest’anno non abbandona i modelli più classici, come gli skinny,che mettono in risalto la silhoutte;  poi abbiamo visto  i modelli a zampa, che slanciano la figura e di grande tendenza è anche il completo total denim, giacca e pantalone, amatissimo dalla supermodella  Gigi Hadid. 

Vediamo insieme 3 modelli ai quali non possiamo rinunciare in questa stagione:

2BOYFRIEND: Giulia Sforza, 21 anni di Guidonia è una studentessa di Giurisprudenza. Ama la moda ma soprattutto… i jeans! Nel primo look li ha indossati con una camicia a righe celeste e la giacca di pelle. I sandali col tacco per dare carattere all’outfit e renderlo più femminile. Nel secondo look ha optato per un modello boyfriend strappato e per un look da tutti i giorni ha scelto un crop-top nero abbinato allo stivaletto biker e la giacca scamosciata rosa cipria.
Questo modello ,come avete visto, è molto versatile: si può indossare con una semplice t-shirt o con una camicia e il risultato sarà sempre un outfit super sexy! Attenzione,se siete curvy il jeans boyfriend metterà in risalto i fianchi, optate per un modello più largo.

3 FRINGED JEANS:  per me ho scelto questo modello sfrangiato al fondo ma skinny e ho pensato di rendere casual il mio outfit abbinando il blazer( altro capo di tendenza di questa stagione) rosso e la t-shirt bianca. Per tutti i giorni, indosso questi jeans con le sneakers bianche ,ma se volessi indossarli per un aperitivo o di sera posso scegliere una decolletè a punta o una zeppa. Se vi piacciono le frange al fondo ma non siete amanti degli skinny, potete provare il modello più largo, che cade dritto e non evidenzia le forme, da indossare con uno stivaletto quadrato. Invece, se   le frange non vi hanno convinto provate il modello corto alla caviglia e tagliato a vivo. La caviglia scoperta vi farà guadagnare qualche centimetro!

6DECORATI: perle, bande laterali, anellini decorano il capo d’abbigliamento più amato di sempre. Kappa li propone con il suo logo per tutta la fascia laterale, e poi troviamo ancora dai brand più famosi a quelli low cost le bande laterali multicolor da abbinare alle scarpe. Per un look super trendy, provate i jeans con patchwork che mixano il tessuto in diversi colori.

 

lucreziaLogo