Over 40, esame di portoghese per il Monterotondo FC al “Pierangeli”

30 / 05 / 2018

 Tutto pronto per la quarta edizione del Torneo Monterotondo Football Club Trofeo “Cristal Global Service” che si svolgerà sabato 2 giugno dalle ore 9 presso lo stadio Ottavio Pierangeli di Monterotondo Scalo.

La rassegna organizzata, trattasi di un quadrangolare, dalla società eretina è giunta alla sua quarta edizione e promette quest’anno di essere la più spettacolare per il qualificato lotto di squadre che si sono iscritte.

IMG-20180526-WA0044Il Torneo di calcio a undici prevede infatti la partecipazione delle formazioni OVER 40 del Monterotondo FC, nelle vesti di padroni di casa, La Caste Castelnuovo Scrivia (Pavia), l’Ass. Sammarinese Calciatori (San Marino) e la formazione portoghese dell’Uniao Desportiva Fafe. Proprio i calciatori lusitani saranno la maggiore attrazione del quadrangolare che si svolgerà nell’arco dell’intera giornata con partite di due tempi dalla durata di venti minuti l’uno. Il calcio portoghese è all’avanguardia in Europa, sono i campioni in carica, e nella formazione portoghese c’è più di un giocatore che in passato ha partecipato a campionati importanti. Anche le formazioni della provincia di Pavia e di San Marino si presentano particolarmente competitive e vogliose di portarsi a casa il Trofeo offerto dal Comitato Organizzatore grazie al contributo della Cristal Global Service e del Green Palace Hotel. “Siamo felici di offrire agli sportivi di Monterotondo – spiega il presidente del Monterotondo FC Leopoldo Cavallini – una rassegna calcistica Over 40 di notevole spessore tecnico. L’amicizia e la sportività saranno al centro della manifestazione”. Il tecnico del Monterotondo FC Gianluca De Dominicis ha diramato lunedi i convocati per questo quadrangolare e si tratta di Gianluca Balducci, Simone Benigni, Gianni Cavallini, Leopoldo Cavallini, Vincenzo Costantino, Andrea De Castro, Attilio Di Pietri, Lino Fioravanti, Claudio Marzioli, Filippo Mondello, Pierluigi Moretti, Flavio Paparella, Simone Santoni, Giancarlo Scappiti, Moreno Trastulli, Paolo Valenza, Carlo Zuinisi.  ( nella foto il Monterotondo FC nell’ultima amichevole vinta a Montecastello per 4-2).

 

di Sergio Toraldo