Villanova – Tutto pronto al Nido dei Sogni per il campo estivo

Laboratori creativi, giochi d’acqua, mini giardinaggio, musica, baby dance e tutte le idee fantasiose con cui le educatrici del Nido Dei Sogni sono abituate durante tutto l’anno a stupire e coinvolgere i loro piccoli allievi.

Dal primo luglio partirà il campo estivo, attivo tutto il mese, organizzato da Barbara, Melissa e Livia, le tre educatrici che aspettano a braccia aperte i vostri figli, si parte da una fascia d’età di cinque mesi fino ai quattro anni.

 

UNO SPAZIO SERENO E SICURO PER I VOSTRI FIGLI – Per voi genitori massima comodità e tranquillità: il personale qualificato e di esperienza è la prima fondamentale sicurezza, l’apertura sin dalle 7 del mattino e la flessibilità degli orari vi permette di organizzarvi al meglio, i menù  preparati nella cucina interna sono garantiti non solo in fatto di genuinità ma anche di gusto (oltre ad essere personalizzati in base a specifiche esigenze).         

GIORNATA TIPO – L’accoglienza è prevista  dalle ore 7 alle ore 9: in queste due ore i bambini verranno coccolati per facilitare un sereno risveglio. Alle 9,20 si fa colazione tutti insieme  e poi al via le attività svolte sia all’interno che nello spazio esterno attrezzato. Si rientra poco prima di mezzogiorno per il pranzo e poi per accompagnare i bimbi nel dolce riposino pomeridiano si cantano ninne nanne e si raccontano fiabe. C’è la possibilità di uscita in diversi orari    (ore 13 / ore 16/ ore  17 o alle 18) e anche in base a questo verrà gestito il pomeriggio di gioco che prevede ovviamente anche la merenda.

 

LE ATTIVITA’ – Sono tanti i laboratori del Nido dei Sogni che riscuotono sempre un gran successo tra i bambini che nel seguire le attività vengono ovviamente suddivisi per fasce di età: in quello artistico ci si diverte manipolando materiali  diversi, dalla carta alle stoffe passando per la pasta di sale, e ovviamente si colora e si dipinge con colori rigorosamente naturali. Amatissimo anche il teatrino dei sogni, la musica e i balli della baby dance e poi ci sono i percorsi di psicomotricità che li mantengono in allenamento! Nello spazio esterno oltre al gioco libero, i bimbi  si scateneranno nei divertentissimi giochi d’acqua con spruzzini e palloncini e poi c’è l’attività del mini giardinaggio che li coinvolgerà nella cura di fiori e piante aromatiche.

 

IL GRANDE DIPINTO DEL MARE – Nei giorni del campo estivo i bambini più grandicelli saranno artisti protagonisti di un dipinto ispirato al mare e alle vacanze. Sarà fatto su un grande lenzuolo utilizzando colori naturali e materiali di riciclo. Un’opera d’arte che porterà come firma l’impronta di ognuno di loro e  sarà appesa sulla parete dell’asilo! 

 

INFO

IL NIDO DEI SOGNI

Via G. Casati, 32 – Villanova

Tel. e Fax 0774 526207

Cell. asilo: 349 5098987 – 338 9438798

www.ilnidodeisogni.com – info@ilnidodeisogni.com

asilo-sogni-maggio-2018-13villanova-nido

 mani-nella-pittura-villanovateatrino-dei-sogni-maggio-2018-1

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.