Mentana – Il TAR legittima il nuovo regolamento del cimitero comunale

Il Tribunale Amministrativo della Regione Lazio, sede di Roma “Ha ritenuto infondate le censure sollevate dal gestore, confermando quindi la legittimità del regolamento”, ha spiegato il Comune di Mentana. Inoltre, continua il Comune: “Da verifiche eseguite, a seguito di segnalazioni e lamentale da parte dell’utenza, è risultata la sussistenza di alcuni inadempimenti rispetto alle obbligazioni contrattualmente previste da parte del gestore del servizio, che allo stato, non è stato purtroppo possibile definire in via conciliativa con la società affidataria”.

E ancora: “Si è inoltre in attesa del responso da parte dell’ANAC circa un quesito formulato dall’amministrazione in merito alle modalità di svolgimento della gara di assegnazione del servizio e di subentro dell’attuale gestore nell’esclusiva esecuzione del medesimo”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Cinghiale a Campolimpido, appello degli animalisti al sindaco: "No all'abbattimento"

Il Comune conclude: “In difetto di bonaria risoluzione delle problematiche e criticità rilevate, è iintenzione valutare ogni più opportuna iniziativa nelle competente sedi giudiziarie, a tutela degli interessi dei propri cittadini ed al fine di garantire il pieno ed efficiente svolgimento del servizio”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.