Palombara, 7-10 giugno – “Sagra delle Cerase”, sfilata di carri e star

Dal primo al 10 giugno va in scena la novantesima Sagra delle Cerase, la manifestazione di rilievo nazionale patrocinata dall’amministrazione del sindaco Alessandro Palombi coi concerti dei grandi cantanti degli anni Settanta e Ottanta e gli show dei migliori comici italiani.
L’inizio venerdì primo giugno alle 17 col primo convegno sulle cerase a Castello Savelli dove a seguire si è tenuto un intrattenimento musicale e una mostra fotografica e cinematografica sulla storica Sagra.
Alle 19 a piazzale Giovanni Paolo II i giocolieri di strada e mangia fuoco, mentre alle ore 20 il fischio d’inizio per il Torneo di calcetto presso il “San Michele Sporting Club”. Alle 19 il ballo con l’orchestra “Alpre’s Band”.
Sabato 2 sempre a piazzale Giovanni Paolo II alle ore 17si è tenuta l’esibizione degli aquiloni artistici e laboratorio di realizzazione di aquiloni per bambini. Alle 18 la gara di Centro di Parapendio a cura della Asd Altivoli, alle 19 il Reportage sull’Anello dei Cammini nei Monti Lucretili.
Alle 19,30 il Reportage sul primo gemellaggio Palombara-Ostrow Luberlski. Alle 20 ancora il Torneo di calcetto presso il “San Michele Sporting Club”. Alle 21 sul palco sale Viola Valentino, protagonista del Festival di Sanremo 1981 e 1983.
Domenica 3 giugno la festa è proseguita in piazzale Giovanni Paolo II. Dalle 17 gonfiabili, giocolieri di strada, mangiafuoco e alle 20 la finale del Torneo di calcetto presso il “San Michele Sporting Club”.
Alle 20 il concerto “Whishey on the Rock” e alle 21,30 per “Musica contro Bullismo” è salita sul palco Tiziana Rivale, vincitrice di Sanremo 1983 “Sarà quel che sarà”.
Giovedì 7 giugno la Sagra si sposta a piazza Vittorio Veneto e alle 18 sfilano la Banda musicale e le Majorettes di Palombara Sabina, mentre alle 18,30 inizia il Concorso “Reginetta delle Cerase”, un evento per bambini ed adulti intervallato dall’esibizione della Asd World Sabina Dance di Ilaria Guidi.
Venerdì pomeriggio 8 giugno nella stessa location a partire dalle 17 i giochi per bambini e gli artisti di strada faranno da preambolo all’incontro di benvenuto con la delegazione polacca del paese gemellato di Ostròw Lubelski al Castello Savelli, dove alle 20 si esibiranno in uno spettacolo teatrale gli alunni delle quinte classi elementari delle sezioni A e B.
Alle 21 serata a tutto divertimento col cabaret di Oscar Biglia e Fabrizio Faetani, mentre dalle 22 si balla il liscio in piazza con la “Emanuele Imperoli Band”.
Sabato a piazza Vittorio veneto alle 17 ancora giochi per i bambini e a seguire il concerto dell’Orkiestra di Ostròw, la sfilata della Fanfara dei Bersaglieri e lo spettacolo danzante “Una tira l’altra” della Asd The Starlight Company e della palestra Sabina Wellness. Alle 21 risate assicurate con Nduccio e i ragazzi del cuore, al termine la degustazione “Notte delle Cerase” e lo spettacolo musicale al Castello Savelli.
Gran finale domenica 10 giugno a piazza Vittorio Veneto a partire dalle 10 con la sfilata delle bande e l’apertura della fiera, a seguire il primo torneo di scacchi per bambini e il percorso eno-gastronomico per le vie del Centro. Nel pomeriggio lo spettacolo delle bande musicali, dei gruppi folkloristici e degli sbandieratori sarà il preludio alla sfilata dei carri allegorici. Alle 21 l’evento clou: il concerto dei Cugini di Campagna.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - S’indebita per pagare gli alimenti alla ex, condannati gli strozzini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.