Saracinesco – Il sindaco: “Un paese dimenticato da Dio, dagli uomini ma soprattutto da Telecom!”

165 abitanti per uno dei più piccoli Comuni della Città Metropolitana di Roma Capitale che “Di fatto rischia il totale isolamento a causa dei continui disservizi che da cinque anni, per lunghissimi lassi di tempo, lo tagliano fuori dalla possibilità di utilizzare il telefono fisso e di connettersi alla rete internet” ha spiegato Orsola in un comunicato.

 

Questo per quanto la linea fissa, per la linea mobile la situazione è altrettanto complicata.

 

LA RABBIA DEI RESIDENTI – La popolazione è talmente esasperata che, mercoledì 6 giugno, un ristoratore “In preda alla rabbia ha di fatto distrutto l’autoveicolo in uso a un tecnico telecom giunto sul posto per ovviare a un guasto.

LEGGI ANCHE  FIANO ROMANO - Scomparso da 24 ore, ritrovato morto nel Tevere

 

RISCHIO ISOLAMENTO -“Andiamo avanti così da troppi anni e siamo stanchi (…) Non abbiamo l’autonomia di fare o di ricevere una telefonata, un anziano solo può rischiare di morire oppure un ristorante di chiudere per l’impossibilità di ricevere prenotazioni telefoniche e la politica continua a parlare, parlare…”.

 

E conclude: “Diteci di che morte dobbiamo morire perché nel 2018 un intero comune, per oltre dieci giorni, è isolato e nel silenzio di tutti”.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.