Mentana – Rassegna dell’audiovisivo storico, ecco come partecipare

“L’idea nasce poiché il nostro territorio è ricco di testimonianze, dall’epoca preromana fino al Risorgimento: la valorizzazione di questo patrimonio passa quindi anche attraverso una rassegna cinematografica che, in via sperimentale, raccolga le opere di autori che si sono cimentati in un settore poco ‘frequentato’: il documentario storico.
Non ci sono limiti di contenuto previsti per la partecipazione, che è gratuita, alla rassegna: la Storia tutta sarà oggetto delle opere presentate” ha fatto sapere l’amministrazione comunale.

 

LA GIURIA – La giuria sarà composta da: Marco Benedetti (Sindaco di Mentana), Gianfranco Pannone (documentarista), Toni Trupia (regista), Christian Uva (docente Comunicazione e Spettacolo Roma Tre), Alessandra Bacci (producer RaiDue), Alessandro Guerra (docente Storia Moderna La Sapienza), Caterina Guzzanti (attrice), Massimo Mento (filmmaker), Manuel Balducci (direttore MuGa). La giuria si riserverà il diritto di selezionare le opere da proiettare nel caso in cui il numero dei lavori presentati sia superiore ai tempi e alle possibilità di
Programmazione, nel caso specifico tutte le opere selezionate saranno presentate e l’autore potrà raccontare il suo lavoro al pubblico presente nelle date del 10 e 11 novembre  presso la sala conferenze della biblioteca comunale di Mentana.

LEGGI ANCHE  Scontri allo Stadio, il tweet di Alessandro Gassman: #namanicadedeficienti

 

COME PARTECIPARE – La domanda di partecipazione si trova sul link: www.mugamentana.it e deve essere inviata dal Primo di luglio fino 1 ottobre 2018 tramite ‘we transfer’ all’indirizzo di posta elettronica: info@mugamentana.it.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.