Cantalupo in Sabina, rassegna cinematografica “Parliamo di donne. Le donne e il lavoro”

La manifestazione si svolgerà anche grazie al contributo della Regione Lazio e della Fondazione Varrone, nonché di molti commercianti e di diverse realtà del territorio.

Il venerdì, sabato e domenica del 27, 28 29 luglio e del 3, 4 e 5 agosto, saranno proiettate sei pellicole, tutte italiane, tranne una, statunitense, che trattano delle difficoltà che oggi attraversano le donne per inserirsi nel mondo del lavoro, specie se giovani.

“La Rassegna è rivolta agli appassionati di cinema e  vuole indagare come la donna si inserisce nel mondo del lavoro, quali difficoltà  e pregiudizi deve combattere, in un settore dove gli uomini hanno sempre predominato, soprattutto nelle professioni più prestigiose e nei ruoli  apicali.
Anche quest’anno la Rassegna sarà organizzata con una formula molto apprezzata nella scorsa edizione: un dibattito finale  tra  l’ospite appartenente al mondo dello spettacolo, il  direttore artistico Luca Verdone e il pubblico”, spiegano gli organizzatori.

LEGGI ANCHE  ZAGAROLO - “Europa in Comune – LOL", vince l'Istituto superiore "Borsellino e Falcone"

Prima di ogni proiezione ci sarà un apericena nei giardini attigui all’Anfiteatro, dove saranno allestiti anche dei corner per la vendita di prodotti tipici locali. 

 

Ecco le pellicole:

 

•    Il diritto di contare di Theodore Melfi USA 2017
•    7 minuti di Michele Placido Italia 2016
•    Viaggio Sola di Maria Sole Tognazzi Italia 2013
•    Scusate se esisto di Riccardo Milani Italia 2014
•    Sole cuore amore di Daniele Vicari Italia 2017
•    Tutta la vita davanti di Paolo Virzì Italia 2008

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.